Passaggio.it%2C+arriva+l%26%238217%3Bapplicazione+iPhone+per+i+viaggi+condivisi
viagginanopressit
/news/passaggio-it-arriva-lapplicazione-iphone-per-i-viaggi-condivisi/P79079/amp/
Categories: App da viaggio

Passaggio.it, arriva l’applicazione iPhone per i viaggi condivisi

Passaggio.it, applicazione iPhone

Passaggio.it è il sito italiano di car pooling, ovvero il portale in cui trovare persone che cercano o offrono passaggio. Di recente è stato lanciato Car Pooling Eventi con lo scopo di riunire in una sola zona tutte quelle persone accomunate dallo stesso obiettivo: recarsi nello stesso luogo in occasioni particolari, tipo manifestazioni, festival, concerti e ogni altro tipo di evento. Nell’Apple Store è arrivata finalmente l’applicazione iPhone e iPad di Passaggio.it con cui avere accesso ad una banca dati molto corposa, che conta circa 400,000 utenti che intendono spostarsi in territorio italiano o europeo, condividendo il viaggio con altre persone. La richiesta di creare un’applicazione di questo tipo nasce direttamente dai clienti del portale che vogliono tenere la situazione sotto controllo anche in mobilità.

Vi è mai capitato di dover fare centinaia di chilometri per andare in vacanza o ad una manifestazione troppo lontana da casa vostra e magari rinunciarvi per non voler fare il viaggio da soli? Bene, avete mai provato il Car Pooling? Si tratta di un vero e proprio servizio di passaggi, richiesti e offerti, in cui si condividono solo le spese del viaggio.

Passaggio.it è il sito italiano che si occupa proprio di mostrare le richiese e gli annunci di passaggio dei tantissimi utenti italiani che scelgono il car sharing. Questi stessi utenti hanno persino chiesto che fosse creata un’applicazione iPhone ad hoc per tenere sotto controllo gli annunci anche quando non si ha un pc a portata di mano.
Questa è un’ulteriore conferma della tendenza degli italiani a prenotare il viaggio via internet, ancora di più utilizzando un accessorio divenuto indispensabile come il cellulare. Se a questo si aggiunge il fatto che con un iPhone oggi si apre una camera d’albergo, il gioco è presto spiegato.

L’applicazione Passaggio.it è molto semplice ed immediata. Basterà inserire i dati giusti, ovvero la città da cui partite e quella dove volete arrivare, impostando anche la data. A quel punto basterà un tocco sul display per avviare la ricerca. Vi si aprirà una schermata con una serie di annunci, con relativo orario di partenza e il numero di posti a disposizione in auto. Una volta che si è individuato e scelto chi vi offrirà il passaggio, potrete contattare chi ha scritto l’annuncio via mail, con un messaggio o parlandoci al telefono.
In più chi è iscritto al portale ha un account e dall’applicazione sarà possibile, dopo il log in, anche inserire annunci, modificarli ed eliminarli

L’applicazione Passaggio.it è disponibile gratuitamente sul sito della Apple. Per chi viaggia per studio, lavoro o per piacere, il car pooling fa risparmiare tempo e denaro, ed è un ottimo modo per trovare nuovi amici. Provare per credere.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago