Parigi è conosciuta da sempre come la città delle luci, ma sotto Natale diventa un’esplosione di luccichii e scintillii. La capitale francese viene invasa da migliaia di bancarelle natalizie, dove passeggiare alla ricerca di prodotti tipici dell’artigianato o della gastronomia francese: tra i mercatini di Natale in Francia quelli di Parigi sono sicuramente i più grandi e i più forniti. Ma ora andiamo a scoprire i migliori mercatini e i monumenti da vedere durante il periodo di Natale.
Anche se secondo alcuni Parigi non è più la città romantica di un tempo, la capitale francese riesce ancora a far battere numerosi cuori: non a caso è la città più visitata del mondo.
Parigi richiama molti turisti perché è ben collegata, ha ottime infrastrutture e tantissimo da offrire a livello artistico e culturale: è sempre un piacere ritornarci e scoprire qualcosa di nuovo. Sotto il periodo natalizio la ville lumiere è ancora più affascinante e magica e vale sicuramente la pena fare un giro a Place de la Concorde e sugli Champs-Élysées, decorati per più di 2 km con circa 400 alberi di Natale completamente illuminati: qui troverete tanti mercatini di Natale con prodotti tipici e artigianali.
Ma il mercatino più caratteristico è L’Arche de Noël a La Défense: non solo è il più grande di Parigi, ma anche il più bello grazie alla scenografia delle luci sui grattacieli circostanti.
Un monumento che è impossibile perdere, sia per la sua grandezza sia per la sua fama, è la Tour Eiffel: il simbolo di Parigi si veste a festa per l’occasione e di notte è completamente illuminato, come un albero di Natale (e in qualche modo ne ricorda la forma). Sapete che la Tour Eiffel è il monumento più visitato del mondo, con circa 6 milioni di visitatori all’anno?
Un’altra cosa da vedere è sicuramente la Galleria Lafayette. A dicembre, i celebri magazzini parigini brillano di luci e colori ed è uno spettacolo vedere le vetrine animate: tutte le vetrine, infatti, hanno delle piccole scene in movimento che lasciano a bocca aperta grandi e piccini.
Se poi siete in compagnia di bambini, potete anche prendere in considerazione l’ipotesi di passare qualche giorno di Natale a Disneyland Paris: qui il Natale è veramente magico con il villaggio di Babbo Natale e gli spettacoli sul ghiaccio.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…