Il Parc Astérix di Plailly, a 30 chilometri da Parigi, non è certo famoso come Disneyland Paris, ma intanto ha appena presentato la sua novità 2012: un rollercoaster chiamato Oz’Iris.
La nuova attrazione è ispirata all’Antico Egitto e avrà anche una piccola zona di tematizzazione circostante. Si tratta di un inverted coaster, quindi una montagna russa dove ti trovi appeso a un binario superiore con i piedi penzoloni.
La creazione di Oz’Iris è stata affidata alla B&M (Bolliger & Mabillard), l’azienda svizzera già creatrice di Katun a Mirabilandia e di Gardaland Raptor. L’inaugurazione è prevista per il 7 aprile, intanto andiamo a vederci il video di un test.
Oz’Iris sarà collocato tra altri due rollercoaster: Goudurix e Le Tonnerre de Zeus. E nell’intera area procedono spediti i lavori di tematizzazione, che prenderà spunto dagli antichi egizi. Il cantiere è in mano alla società Neverland Themepark Projects, con sede ad Anversa, che ha lasciato il segno in diversi parchi del Belgio, come Plopsaland, Bellewaerde Park, Boudewijn Seaparck, Walibi Belgium, Efteling.
E in Italia? Il 31 marzo arriva a Gardaland l’Era Glaciale 4D, mentre il 6 aprile sarà la volta di Divertical a Mirabilandia. E non vediamo l’ora!
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…