Il Parc Astérix di Plailly, a 30 chilometri da Parigi, non è certo famoso come Disneyland Paris, ma intanto ha appena presentato la sua novità 2012: un rollercoaster chiamato Oz’Iris.
La nuova attrazione è ispirata all’Antico Egitto e avrà anche una piccola zona di tematizzazione circostante. Si tratta di un inverted coaster, quindi una montagna russa dove ti trovi appeso a un binario superiore con i piedi penzoloni.
La creazione di Oz’Iris è stata affidata alla B&M (Bolliger & Mabillard), l’azienda svizzera già creatrice di Katun a Mirabilandia e di Gardaland Raptor. L’inaugurazione è prevista per il 7 aprile, intanto andiamo a vederci il video di un test.
Oz’Iris sarà collocato tra altri due rollercoaster: Goudurix e Le Tonnerre de Zeus. E nell’intera area procedono spediti i lavori di tematizzazione, che prenderà spunto dagli antichi egizi. Il cantiere è in mano alla società Neverland Themepark Projects, con sede ad Anversa, che ha lasciato il segno in diversi parchi del Belgio, come Plopsaland, Bellewaerde Park, Boudewijn Seaparck, Walibi Belgium, Efteling.
E in Italia? Il 31 marzo arriva a Gardaland l’Era Glaciale 4D, mentre il 6 aprile sarà la volta di Divertical a Mirabilandia. E non vediamo l’ora!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…