[galleria id=”4161″]
Ad Oslo in Norvegia è attiva e funzionante dall’aprile del 2010 la seconda prigione più grande del paese. Si chiama Halden Prison e può ospitare fino a 250 detenuti. La caratteristica peculiare di questa prigione è che si tratta di una prigione di lusso a tutti gli effetti, visti i comfort disponibili. In questa prigione verrà detenuto Anders Behring Breivik, il trentaduenne fanatico integralista cristiano, responsabile dell’attacco terroristico avvenuto ad Oslo lo scorso 22 luglio.
Halden Prison è una struttura ultra moderna, composta da celle organizzate come i dormitori dei college, con bagno privato, Tv a schermo piatto e finestre senza sbarre. Tra gli altri servizi: una palestra, una sala corsi, una cappella, una biblioteca, un campo da calcio, una scuola e addirittura uno studio di registrazione.
Le pareti sono state abbellite con murales realizzati dal famoso graffitista Dolk, decoro che è costato circa un milione di dollari.
Al momento dell’inaugurazione di Halden Prison, alcuni siti internet americani facevano umorismo sul lusso esagerato di questa prigione lanciando un monito a tutti i potenziali delinquenti: chiunque ha intenzione di commettere un crimine conviene che lo faccia in Norvegia.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…