Per un giardinaggio evoluto…ecco Orticolario 2011, terza edizione dell’appuntamento a Villa Erba di Cernobbio, sul Lago di Como, tutto dedicato agli appassionati di garden design e arredamento da giardino, in scena dal 30 settembre al 2 ottobre. Perchè saper allestire gli spazi in giardino è un’arte: dimenticatevi le classiche panchine di legno o le sedie di plastica sotto i gazebo, magari affiancate dagli orrendi nani da giardino (non ancora liberati) o da statue che riproducono capolavori di arte ellenica.
Questa è una fiera dove natura e architettura si incontrano, realizzata in collaborazione con due storiche associazioni di settore: Ortofloricola Comense e Orticola di Lombardia, da anni impegnate nella diffusione della cultura del verde e dei giardini.
Affacciati sul Lago di Como, una delle perle turistiche della Lombardia, potrete entrare all’interno di una grande serra ed esplorare questo angolo florovivaistico, lasciandovi incantare dallo spettacolo di piante e fiori.
Gli orari di Orticolario 2011 sono i seguenti:
L’evento si svolge a Villa Erba, in largo Luchino Visconti 4 a Cernobbio (Co). I biglietti d’ingresso, come specificato sul sito di Orticolario 2011, sono i seguenti:
I ragazzi fino a 16 anni e i disabili entrano gratis.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…