Ottobrata+Romana+2011%3A+il+programma+all%26%238217%3BAuditorium+Parco+della+Musica
viagginanopressit
/news/ottobrata-romana-2011-programma-auditorium-parco-della-musica/P103175/amp/

Ottobrata Romana 2011: il programma all’Auditorium Parco della Musica

Francesco De Gregori in concerto

L’Auditorium Parco della Musica è uno dei posti più belli di Roma e dalla sua apertura, quasi dieci anni fa, ha ospitato numerosi eventi musicali e culturali. Tra questi, sicuramente merita un occhio di riguardo l’Ottobrata Romana, un festival di due giorni dedicato alla musica popolare, che torna anche quest’anno, dal 1° al 2 ottobre, con un’importante novità.

Per l’edizione 2011, infatti, salirà sul palco dell’Auditorium di Roma il cantautore Francesco De Gregori, in compagnia dell’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna e del Coro Popolare diretto da Annarita Colaianni. Prevista anche la partecipazione straordinaria di Maria Nazionale. Ma ora andiamo a scoprire qualcosa in più sul concerto e sul resto del programma.

Il concerto, dal titolo “Vola Vola Vola”, si terrà nella Sala Santa Cecilia sabato 1° ottobre alle ore 21,00: De Gregori, con la complicità di Ambrogio Sparagna, si esibirà in canti tipici della tradizione popolare italiana, ma anche in brani del suo repertorio reinterpretati dall’Orchestra Popolare Italiana.

Il prezzo del biglietto è di 18 euro (posto unico), ma sono previste riduzioni per i possessori del Parco della Musica Card, per i giovani fino a 26 anni, per gli over 65 e persone con Gift Card. Per l’acquisto vi rimandiamo alla biglietteria online dell’evento.

Ma l’Ottobrata Romana non finisce qui. Domenica 2 ottobre, a partire dalle 11,00, si svolgerà una mostra mercato dedicata ai prodotti della campagna romana, con l’offerta di vini tipici laziali.
La giornata, a ingresso libero, sarà allietata da spettacoli di canti e danze popolari: gli Amarcanto proporranno canti della tradizione polifonica dell’Italia del Nord, mentre Francesca Trenta si esibirà in balli popolari.

Oltre al saltarello, ci saranno ballarelle, pizziche e tammurriate, per andare alla riscoperta delle principali danze popolari italiane. Inoltre verranno proposte alcune mostre di strumenti a cura di Marco Cignitti e Alfonso Toscano. Per ulteriori informazioni potete contattare lo 06/80241281.

Ricordiamo che il Parco della Musica si trova in zona Flaminio, vicino al nuovo museo MAXXI. Se non l’avete ancora fatto, andate a fare un giro nella stupenda struttura progettata da Zaha Hadid: vale veramente la pena.

Recent Posts

Mentre pescano sentono piangere, finalmente scoprono da dove proviene

Sentono qualcuno piangere mentre stanno pescando, ecco l'incredibile vicenda che ha coinvolto questi uomini. Scopriamola…

17 minuti ago

La “scacchiera dell’Etna” un borgo dall’atmosfera magica

La “scacchiera dell’Etna”, il borgo dalla particolare struttura urbana ai piedi dell’Etna, il vulcano sempre…

1 ora ago

Trova una conchiglia sott’acqua, quando decide di aprirla accade questo

Una conchiglia sott'acqua, dal meraviglioso contenuto. Ecco cosa succede quando questa persona decide di aprirla.…

2 ore ago

La Sicilia che “omaggia” l’acqua: l’itinerario che non ti aspetti

Un modo sostenibile di concepire il turismo locale, per valorizzarne le risorse e contrastare l’overtourism.…

3 ore ago

Va a fare la spesa nel Regno Unito: il conto è inaspettato | FOTO

In tanti si chiedono quale sia il costo della spesa in Regno Unito. Costerà più…

4 ore ago

Indonesia, l’arcipelago dove vivere un’avventura unica

Indonesia, un arcipelago unico, tra natura, cultura, tradizioni e misteri, un luogo tutto da conoscere…

6 ore ago