Un gruppo di orsi polari si avvicina al branco di cani ma improvvisamente succede qualcosa di terribile. Ecco tutto qui di seguito.
Succede qualcosa di inaspettato quando degli orsi polari si avvicinano ad un branco di cani. Quel che accade è davvero strano e non c’è una spiegazione a ciò che hanno visto questo gruppo di scienziati. Andiamo a vedere tutto qui di seguito nel prossimo paragrafo.
Orsi polari e cani: ecco cosa succede
Sulla costa ghiacciata del golfo artico un gruppo di ricercatori hanno stabilito una stazione temporanea e hanno rilasciato i loro cani. Con grande sorpresa da parte di tutti, il secondo giorno è arrivato un gruppo di orsi polari sul luogo. I ricercatori si sono fatti da parte per ogni evenienza.
All’improvviso gli orsi e i cani hanno iniziato a giocare l’uno con l’altro. Inizialmente i cani si sono eccitati e hanno anche iniziato ad abbaiare. Gli orsi invece no ma nonostante questo non hanno mostrato paura. Proprio al contrario si sono avvicinati dimostrandosi pacifici e senza alcuna intenzione.
Anche i cani non erano timorosi nell’avvicinarsi agli orsi. Questi ultimi hanno avuto cura e rispetto per degli esemplari più piccoli. Si sono comportati bene come se conoscessero le regole del bene ed hanno capito la differenza di forza con i cani che stavano molto attenti, ha spiegato uno degli scienziati che ha partecipato alla spedizione.
Questo comportamento degli orsi polari è visto come assurdo in quanto sono dei super predatori e un nemico per tutti gli animali. Tutti sono per loro potenziale preda. Tuttavia queste situazioni dimostrano che tali leggi possono venire meno e la natura può regalare delle eccezioni.
Gli incontri sono venuti davanti alle telecamere che hanno filmato tutto e così si è potuto vedere anche che i due animali erano naso a naso senza che succedesse nulla. Hanno mantenuto un rapporto amichevole. Il risultato di questa spedizione potrebbe mettere in dubbio ciò che si scrive sulla natura degli orsi polari.
Orsi polari: alcune caratteristiche
Possiamo considerare l’orso polare come il Re delle nevi e dell’Artico. È un mammifero semi-acquatico. Vive solitamente tra iceberg, piattaforme ghiacciate e coste gelide. L’orso polare è una specie protetta in quanto è ritenuta vulnerabile. A minacciare la sua presenza è il riscaldamento globale.
L’orso polare è un grande orso di colore bianco. La sua testa è stretta e allungata ed ha orecchie piccole. Il suo corpo è grosso soprattutto sul fondo schiena e questa caratteristica permette all’animale di potersi sedere. Ha anche una coda piuttosto piccola rispetto alle sue dimensioni. Misura infatti dai 7 ai 12 centimetri.
Un esemplare di orso polare può arrivare a 2,5 metri di altezza e ad un peso di 550 chilogrammi. È ricoperto poi da una morbida pelliccia bianca che gli permette di riscaldarsi oltre che mimetizzarsi tra la neve e sfuggire alla caccia. L’unica parte del corpo che lo rende visibile è il naso che è nero.