Andare in Svizzera per ordinare patatine ed hamburger può essere un’impresa che riserva delle sorprese. Ecco spiegato il perché.
Certamente una delle aree europee più belle e meritevoli di essere visitate. La Svizzera è una terra meravigliosa, merito della sua componente naturale incredibile, delle città dalla memorabile architettura e dalla ricca storia. Perfetta per una visita praticamente in ogni stagione, presenta però forse un unico risvolto negativo. I prezzi.
Patatine ed hamburger in Svizzera, quanto costano?
Che la Svizzera sia uno dei luoghi in Europa dove si spende di più non è affatto un segreto. La qualità della vita è elevata, così come gli stipendi. Dunque anche i costi per normali attività, sono decisamente molto più elevate di come siamo abituati in Italia, anche in città notoriamente care come Milano.
A confermare questa tesi il racconto incredibile di due turisti australiani in visita in questo paese, che nell’ordinare patatine ed hamburger, hanno pagato un prezzo da ristorante stellato. Una vicenda che ha creato così scalpore e rimbalzata immediatamente sui social, da aver attirato l’attenzione della stampa.
Ci troviamo a Grindelwald, elegante paesino di montagna, dove ad essere incredibile a quanto pare non è solo il paesaggio. E così i due turisti sono stati intervistati dal portale News.com.au, che is occupa di vicende curiose come queste in Australia. I due viaggiatori hanno raccontato di essere partiti per la vacanza ben consapevoli dei costi da sostenere in questo paese, ma certo di non aspettarsi questo risultato.
A raccontare nel dettaglio la vicenda è Maria Antoniou, che molto divertita ormai, riferisce che a lasciarli sconvolti è stato il prezzo di patatine ed hamburger, ordinati presso l’hotel dove soggiornavano. Ebbene il costo è stato clamoroso: per due hamburger, porzione di patatine e due bevandee…hanno speso ben 150 dollari australiani, dunque 91 euro!
Mangiare a Grindelwald
L’esperienza in albergo, per quanto l’hamburger doveva essere decisamente molto buono, ha lasciato la coppia senza parole. Tanto da decidere di organizzarsi diversamente per i pasti nei giorni successivi.
La situazione non è migliorata di molto. A quanto pare riferisce Maria, anche il cibo da strada presentava prezzi assurdi, al punto da costringere gli stessi locals a fare la spesa al supermercato, per cercare di risparmiare un pochino.
Sicuramente l’alto flusso turistico permette a questa attività di alzare i presti e speculare sul cibo in vendita. Non a caso, nonostante questa esperienza, la coppia racconta di voler tornare in Svizzera, perché prezzi a parte, si tratta di un paese davvero bellissimo.
A fare eco alla vicenda il commento di altri australiani, che completano il racconto riferendo di aver pagato moltissimo anche in un semplice fast food. Mangiare da Burger King può rivelarsi una esperienza altrettanto lussuosa. Pare infatti che tre menù large, possano costare fino a 127 euro. Incredibile vero?