Ordinano 2 pizze e un’arancina, quando arriva lo scontrino rimangono senza parole

New York è una città molto bella ma allo stesso tempo cara dove vivere potrebbe costare molto come documentato dallo scontrino pubblicato da Piero Armenti.  

Scontrino sconvolgente
Scontrino sconvolgente – viaggi.nanopress.it

Vivere bene da un punto di vista economico è il desiderio di moltissime persone, ma purtroppo non tutti riescono a farlo. Soprattutto se si vive in quella che viene considerata la città più cara del mondo. A tal proposito sta facendo tanto discutere nel corso delle ultime ore quanto accaduto all’influencer italiano Piero Armenti che tramite le sue pagine social ha informato i tantissimi followers che amano seguirlo. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.

Come vivere in una città cara come New York

Ad oggi sono molte le città considerate particolarmente care ma il World Economic Forum alla fine del 2022 ha indicato come le due città mondiali più care proprio Singapore e New York.

In modo particolare a rendere ancora meno conveniente la vita nella città di New York per tutti coloro che non godono di un’entrata fissa mensile che sia medio-alta è stato proprio l’aumento del mercato dell’inflazione. E proprio parlando di prezzi ecco che corso degli ultimi giorni si sta tanto parlando, ad esempio, di quanto accaduto all’influencer italiano Piero Armenti che così come spesso accade ha condiviso con i suoi followers quanto accaduto.

Molti sono coloro che amano seguire sui social Piero Armenti diventato anche un cittadino statunitense da poco tempo.

La citta di New York
La città di New York – viaggi.nanopess.it

Ma esattamente chi è e cosa sappiamo su di lui? Chi lo segue da tempo sa bene che stiamo parlando di colui che ha fondato “Il mio viaggio a New York”. Ma quella che inizialmente è nata come una pagina Facebook seguita da vari utenti ecco che negli anni si è trasformata in una vera e propria agenzia turistica.

Ma non solo, proprio sui social il noto influencer è seguito da migliaia di followers con grande costanza e passione. Molti nel tempo coloro che poi hanno provato ad imitarlo avviando nuove pagine molto simili a quella sopracitata. Senza però riuscire ad ottenere lo stesso successo.

Lo scontrino condiviso da Piero Armenti

Piero Armenti oltre che pubblicare tramite le sue pagine informazioni su viaggi a New York ecco che è anche solito condividere alcuni momenti di vita privata. L’influencer non ha mai avuto timore di nascondere la sua passione per il cibo, e se molte volte decide di andare al ristorante insieme alla fidanzata e gli amici ecco che molto spesso decide anche di ordinare del cibo a domicilio. Ed ecco che proprio quanto accaduto di recente sta facendo molto discutere.

Il giovane influencer nello specifico ha ordinato una pizza a casa insieme alla fidanzata Martina. E a lasciarlo un po’ spiazzato è stato lo scontrino ricevuto. Infatti l’influencer ha reso noto di avere speso davvero molti soldi per una persona che come lui ha un’entrata mensile non particolarmente alta ma normale. Ma esattamente, quanto ha pagato Armenti? Stando a quanto emerso dallo scontrino per un’arancina, una diavola e una margherita l’influencer e la fidanzata hanno pagato ben 77,61 dollari che in euro sarebbero circa 71.

Pizza New York
Pizza New York – viaggi.nanopress.it

Quanto costa vivere a New York

Ma, quanto costa realmente vivere a New York? In realtà diventa ogni giorno sempre più difficile farlo. E parlando proprio del campo della ristorazione è possibile dire che nel corso degli ultimi 20 anni i locali gestiti da pizzaioli di origine italiana sono cresciuti di molto. Pizzaioli che cercano di fare il possibile per produrre e di conseguenza vendere a New York delle pizze molto simili a quelle vendute in Italia.

Il costo però è piuttosto alto ed il motivo potrebbe essere semplicemente legato ad una serie di importanti fattori. Ad esempio all’affitto abbastanza alto, al costo elevato dell’energia elettrica, l’aumento dei prezzi delle materie prime ecc.

Parlando di costi e servizi è possibile ad esempio dire che a New York una pizza diavola può addirittura costare oltre i 20 euro. A questo costo bisognerà poi aggiungere le tasse e il servizio, con uno sconto membri pari a 5 dollari. Infine tornando a parlare dello scontrino sopracitato è possibile dire che Armenti ha lasciato una mancia pari a 10 dollari.

E quindi è arrivato ad un totale di 77 dollari per una sola arancina e due pizze. New York può quindi essere considerata una bellissima città ma comunque particolarmente cara e non adatta a tutti.

Impostazioni privacy