Una nave da crociera viene investita da un’onda anomala che manda tutto in frantumi nel mentre che navigava nel Mare del Nord.
Quest’oggi vi cogliamo parlare di una nave da crociera norvegese investita da un’onda anomala nel mentre che navigava nel Mare del Nord frantumando così le finestre del ponte e compromettendo la navigazione dell’equipaggio.
L’incidente si è verificato a circa 200 km dalla costa occidentale della Danimabrca e a 330 km circa dalla costa orientale della Gran Bretagna.
I venti forti hanno causato la rottura di tutte le finestre del ponte, permettendo così all’acqua di entrare all’interno della nave e provocando così un’interruzione di corrente che ha reso il controllo della nave dal ponte impossibile. Secondo quanto riferito dall’autorità.
Nonostante questo grave incidente, i 266 passeggeri e 131 membri dell’equipaggio sono comunque al sicuro.
Le autorità hanno avviato immediatamente le operazioni per rimorchiare la nave verso il porto danese. In seguito all’incidente la nave non era in grado di navigare autonomamente, per cui hanno dovuto governarla manualmente dalla sala macchine.
Svariate navi di soccorso civile sono arrivate per scortare la nave da crociera in attesa delle operazioni di rimorchio, fortunatamente la situazione era sotto controllo, almeno così ha dichiarato un portavoce.
Nave da crociera investita da un’onda anomala
Una tempesta ha colpito l’aria in cui stava navigando la nave nella tarda serata del 22 dicembre 2023, con raffiche di uragano che provenivano dal nord-ovest.
Tali condizioni meteorologiche avverse continuarono anche il giorno dopo. Tale incidente ha evidenziato la pericolosità delle tempeste nel Mare del Nord, un’area che è particolarmente nota proprio per le sue condizioni meteorologiche a dir poco imprevedibili e molto spesso severe.
L’onda anomala che ha colpito la nave da crociera con tanta forza, mettendo così in pericolo sia la nave che i suoi passeggeri, è stata totalmente inaspettata.
Grazie alla pronta risposta delle autorità e grazie all’efficienza di tutte le operazioni di soccorso, è stato possibile mettere tutti i passeggeri a bordo in sicurezza e fortunatamente è stato possibile avviare il rimorchio verso il porto sicuro.
A distanza di mesi dall’accaduto, il video che pubblicato online da un utente del web e che documenta l’intera vicenda continua ad essere virale.
Tale filmato infatti ha catturato l’attenzione del pubblico del web proveniente da ogni parte del mondo, mostrando in maniera drammatica tutte le difficoltà affrontate dalla nave e l’onda anomala che l’ha travolta improvvisamente.