Nel 2011 Trenitalia lancia nuove offerte per i 150 anni dell’unità, con promozioni e sconti per facilitare gli spostamenti da un città all’altra del paese, in particolare per chi desidera partecipare ai numerosi eventi di Italia 150. Gli sconti possono raggiungere il 60% del costo del biglietto e sono particolarmente convenienti in determinati giorni della settimana.
Il viaggio in treno, oltre ad essere più rapido e confortevole ora che i mezzi di alta velocità sono aumentati, è anche più conveniente dal punto di vista ambientale, in quanto le emissioni di CO2 sono molto inferiori a quelle di un viaggio in auto o in aereo. Inoltre, da un po’ di tempo, è possibile acquistare i biglietti presso le ricevitorie del lotto, servizio che facilita ulteriormente l’organizzazione del proprio viaggio su binari che, ancora più piacevole grazie alle offerte 2011.
Le offerte 2011 di Trenitalia sono dedicate ai 150 anni del nostro paese e permettono ai viaggiatori di risparmiare sui biglietti.
Le tariffe Mini offrono il prezzo migliore sui treni Alta Velocità, Intercity e Intercity Notte, Eurostar ed Eurostar City, con sconti fino al 60% sia in prima, sia in seconda classe. A differenza delle precedenti offerte -30 e -15, questa è acquistabile fino a 24 ore prima della partenza, previa disponibilità di posti. Naturalmente, però, prima lo si acquista, più conveniente sarà l’offerta!
Tra le possibilità di viaggio vi sono:
Sabato italiano offre ai viaggiatori la possibilità di prendere un treno in due pagando un solo biglietto ogni sabato, da aprile fino all’11 giugno. Anche questa offerta è valida su tutti i treni in prima e in seconda classe.
Oltre agli sconti, le Ferrovie parteciperanno agli eventi delle prossime settimane: il 16 marzo, per dare il via alla Notte Tricolore nella capitale, verrà issato davanti a Roma Termini un grande tricolore. Il giorno successivo, giovedì 17, alle ore 12, la bandiera si innalzerà in molte stazioni italiane sulle note dell’inno nazionale.
Trenitalia celebra i 150 anni dell’unità con offerte vantaggiose per un 2011 all’insegna dei viaggi.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…