Ntv%3A+prezzi+dei+biglietti+su+Italo%2C+il+treno+del+Nuovo+Trasporto+Viaggiatori
viagginanopressit
/news/ntv-prezzi-biglietti-italo-il-treno-del-nuovo-trasporto-viaggiatori/P124161/amp/
Categories: Viaggiare in treno

Ntv: prezzi dei biglietti su Italo, il treno del Nuovo Trasporto Viaggiatori

Ntv prezzo biglietti
[fotoda nome=”AP/LaPresse”]

Debutterà il prossimo 28 aprile Italo, il treno di Ntv, ovvero il Nuovo Trasporto Viaggiatori , società fondata da Luca Cordero di Montezemolo e Diego Della Valle. Dopo mesi di misteri, rinvii (il debutto è stato costantemente posticipato) e dubbi circa i prezzi dei biglietti, finalmente il velo si è sollevato e si sono aperte le prenotazioni: i biglietti posso essere acquistati sia online che in agenzia di viaggi.

Italo, il treno di Ntv che viaggerà sulla linea dell’Alta Velocità, aprirà le danze sulla direttrice Milano-Napoli, con fermate anche a Roma, Firenze e Bologna e 3000 agenzie di viaggio abilitate alla vendita dei biglietti.
Lo scopo di Ntv è quello di arrivare, col tempo, a fornire anche il servizio di collegamento diretto tra Milano e Roma senza fermate intermedie e allungare la tratta fino a Salerno, al sud, e fino a Torino e Venezia al nord.

Di sicuro Ntv porterà qualche sconvolgimento sul mercato, visto che rompe il monopolio finora saldamente trattenuto da Trenitalia: c’è da sperare che il cambiamento e l’aumento della concorrenza sia positivo e porti vantaggi per tutti.

Quel che si sa sui costi dei biglietti di Ntv è che ci sono tre fasce di prezzo: Base, Economy e Low Cost. Ci sarà anche un programma di punti fedeltà, Italo Più.
Dal momento che la nuova società ha aperto la vendita dei biglietti solo il 15 aprile e debutterà sabato 28, andando sul sito di Ntv è possibile iniziare a verificare i prezzi dei biglietti: al momento è presente l’offerta lancio Promo Italo in Smart, che permette di viaggiare tra Roma e Milano a 30 euro a tratta. Le vendite di questo genere di biglietti si apriranno il 23 aprile, quindi preparatevi e segnate la data in agenda perchè chi prima arriva meglio alloggia.

Le altre offerte low cost presenti sul sito riguardano Bologna-Roma a 25 euro: è inoltre presente la sezione dedicata agli sconti per bambini e ragazzi. I bambini fino a 4 anni viaggiano gratis se in braccio a un genitore: i ragazzi con meno di 15 anni hanno diritto allo sconto 25% sulla tariffa base e 50% sulla tariffa economy.

Facciamo una simulazione dei prezzi, giusto per capire: andareda Milano P. Garibaldi a Roma Tiburtina mercoledì 2 maggio, per esempio, costa 45 euro. Partire lo stesso giorno da Bologna per andare a Napoli costa lo stesso, ovvero 45 euro a tratta.

Cambiamo giorno e partiamo sabato 9 giugno: da Roma a Firenze ci costerà 20 euro, da Milano a Napoli 55 euro, da Firenze a Napoli 41 euro.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY NTV: INAUGURAZIONE DI ITALO

Recent Posts

Le più belle isole del Mare del Nord tutte da scoprire

Il mare del Nord ospita alcune isole bellissime, mete che meritano di essere visitate per…

37 minuti ago

Esemplare lungo due metri ritrovato a riva: l’episodio accaduto in Italia

Un esemplare lungo circa due metri si era avvicinato troppo alla riva rischiando di annegare.…

1 ora ago

Compra questa catapecchia per poco più di 10.000 euro e la rende uno spettacolo

Quest'uomo ristruttura casa da 10 mila euro e la rende un vero e proprio spettacolo.…

7 ore ago

Cammina in spiaggia col metal detector: cosa individua sotto la sabbia

Utilizzare il metal detector potrebbe essere davvero emozionante, soprattutto se lo si fa in spiaggia…

9 ore ago

È un’oasi segreta, solo in pochi sanno raggiungerla: è in Italia

C'è un'oasi segreta in Italia dalla bellezza mozzafiato eppure non conosciuta da molti. Vi sveliamo…

11 ore ago

I borghi più affascinanti del Salento da visitare in queste giornate di primavera

I borghi, tra i più affascinanti del Salento, da visitare nelle assolate giornate di primavera…

13 ore ago