Pacco sospetto in spiaggia: le autorità lo aprono e trovano qualcosa di sospetto. È successo ad Albissola Marina, in provincia di Savona.
Qualche giorno fa i carabinieri di Savona sono stati allertati da un gruppo di persone, che stavano passeggiando sulla spiaggia di Albissola Marina. Sul lido sabbioso era presente un pacchettino di medie dimensioni, che sicuramente è stato trasportato dalle onde del mare. Dopo averlo aperto, le autorità sono rimaste di stucco. Ecco quale era il contenuto del pacchetto spiaggiato ad Albissola Marina, in provincia di Savona.
Recuperato pacchetto sospetto sulla spiaggia di Albissola Marina
Sulla spiaggia di Albissola Marina, in provincia di Savona, è stato rinvenuto un pacco sospetto, che è stato spinto dalle onde del Mar Ligure. Le autorità savonesi sono state allertate dai passanti, mentre passeggiavano sulla riva.
Una volta giunti sul luogo, i militari hanno aperto il pacchetto e hanno scoperto che si trattava di un panetto contenente sostanze stupefacenti. Si trattava di cocaina purissima del peso di circa un Kg contenuto in un involucro impermeabili e trasparente.
Le autorità stanno svolgendo indagini volte a comprendere la provenienza del misterioso involucro. Il ritrovamento del pacchetto contenente le sostanze stupefacenti nei vari comuni del savonese rappresenta una testimonianza concreta dell’intensa attività di spaccio. Le autorità è da anni che sono attive nel contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Anche mediante l’impiego di unità cinofile e di militari in borghese.
Contrasto allo spaccio di droga: raffica di arresti nel savonese
Ad inizio anno 2023 a Celle Ligure (SV) erano scattati quattro arresti in un Bed & Breakfast: quattro “apparenti” turisti nascondevano in camera ben 350 kg di cocaina in panetti. Un traffico davvero ingente, il cui gestore della struttura ricettiva è totalmente estraneo.
A Savona, nel mese di febbraio, è stato arrestato un cittadino straniero, che è stato trovato in possesso di oltre 7 hg di cocaina ed oltre 22mila euro in contanti.
Il mese successivo, a Spotorno (SV) è stato dichiarato in fase di arresto un cittadino di nazionalità italiana, che aveva convertito la propria abitazione in un vero e proprio centro di spaccio di stupefacenti. All’interno dell’abitazione, le autorità hanno trovato 130 grammi di cocaina, 2 kg di hashish, 120 gr. di marijuana ed oltre 8mila euro in contanti, oltre al materiale necessario per confezionare le dosi di stupefacente.
Qualche giorno fa, a Savona, sono stati denunciati ed arrestati due cittadini stranieri trovati in possesso di hashish, cocaina ed amfetamina, oltre a 1400 euro in contanti.