Gli addetti di un volo aereo sono costretti a interrompere il viaggio per via di qualcosa d’impensabile all’interno del veicolo. Ecco di cosa si tratta.
Quando decidiamo di partire, scegliamo in base alla mete e alle nostre esigente il mezzo di trasporto più idoneo.
Solitamente, per arrivare a destinazione il prima possibile e per raggiungere tratte molto lunghe, si predilige l’aereo.
Un aereo ritarda il suo volo per un motivo impensabile: ecco quale
Quando partiamo con un aereo, a volte, però, accade che il nostro volo possa partire con qualche minuto di ritardo.
Finché sono minuti tollerabili, non accade nulla, ma è quando i minuti diventano ore, che le cose cominciano a complicarsi.
Questo perché, dopo essersi recarsi in aeroporto qualche ora prima per effettuare check-in, controlli e quant’altro, non vediamo l’ora di salire sul mezzo per arrivare a destinazione.
Il ritardo, però, è sempre dovuto a problemi legati alle condizioni dell’aereo e al clima e seppur alcuni possano pensare che sia qualcosa fatto di proposito, il ritardo è sempre dovuto per motivi di sicurezza.
Solitamente in condizioni atmosferiche avverse o quando c’è traffico aereo, si tende a ritardare il volo.
Altri motivi sono quando ci sono problemi tecnici sui veicolo o quando all’interno di esso viene ritrovato qualcosa di molto strano.
Questo è quanto è accaduto ad un aereo della Delta Airlines diretto da Houston allo scalo aeroportuale di Atlanta, qualcosa di impensabile.
I passeggeri, si sono ritrovati ad aspettare ore prima di imbarcarsi per via della presenza di uno sciame d’api che si era piazzato sull’aereo.
Il personale, ha dovuto aspettare il pomeriggio, rispetto alla tarda mattina per decollare, affinché le api venissero del tutto allontanate.
Sulla coda dell’aereo, infatti, si erano piazzate tantissime api che l’avevano quasi del tutto ricoperta.
Lo sciame d’api che ha fatto ritardare il volo di un aereo
Nonostante in molti avevano cercato di farle volare via, le api sembravano intenzionate a rimanere su di esso e a non volersi allontanare.
Per questo, gli addetti ai lavori, hanno cercato di trovare la soluzione più adatta per rimuovere lo sciame dalla coda del veicolo.
Così l’operazione è durata ben quattro ore e l’aereo che doveva partire alle 12.25 è decollato soltanto alle 16.30.
Alcuni passeggeri sono rimasti increduli dal fatto che nessuno riusciva a trovare una soluzione per scacciare via queste api.
“Che ci crediate o no, il volo Delta 1682 da Houston-Bush ad Atlanta ha accumulato un ritardo questo pomeriggio dopo che un gruppo amichevole di api voleva evidentemente parlare di lavoro con l’ala dei nostri aeroplani, senza dubbio per condividere le ultime informazioni sulle condizioni di volo a l’aeroporto”
Questo quanto detto da un addetto della Delta Airlines alla CBS News dopo che la notizia ha cominciato a diventare di interesse pubblico dopo che sul web, sono apparsi filmati dello sciame appollaiato sulla coda dell’aereo.
Dopo varie idee e consultazioni, tra cui quella di chiamare un apicoltore, ma scartata in quanto non era autorizzato a mettere mani sul veicolo, si è optata per una che si è rivelata efficace.
Gli addetti, hanno acceso i motori, senza passeggeri a bordo, e appena questi si sono accesi, lo sciame è fuggito via.
La soluzione era la più semplice che si poteva immaginare e per questo, molti passeggeri, si sono lamentati per non averci pensato prima e per aver fatto perdere loro molto tempo prezioso.