Un uomo nota una strana borsa lungo la strada. Quello che troverà al suo interno lo lascerà senza parole. Scopriamolo insieme.
Di strani ritrovamenti ne abbiamo letto in tutte le salse. Reperti archeologici, resti di antichi animali. E ancora animali abbandonati e molto altro. La storia di oggi è altrettanto sorprendente e ha lasciato senza parole il suo protagonista. Una bella vicenda a lieto fine, ma non per questo meno sorprendente. Vediamola insieme.
Nota una strana borsa, il contenuto è davvero sorprendente
Un uomo nota una strana borsa ed il suo contenuto è davvero sorprendente. Non crederete ai vostri occhi ed è quello che deve aver pensato il protagonista di questa storia. Una vicenda che parla anche di solidarietà, laddove viene meno la semplice umanità.
Ci riferiamo infatti ad un animale abbandonato. Il protagonista di questa vicenda, tale Tom, racconta lui stesso l’accaduto. Ci troviamo in America, in una zona caratterizzata da una ampia presenza di strade sterrate ed isolate.
Tom percorre abitualmente questo tragitto ogni giorno in maniera praticamente automatica. E spesso non si fa molto caso a quello che succede intorno quando si è abituati a fare ogni giorno la stessa strada. In questo caso qualcosa però ha attirato la sua attenzione.
Durante il percorso l’attenzione dell’uomo è stata attirata dalla presenza sul ciglio della strada di una sdrucita borsa di colore blu. Un borsone di medie dimensioni, blu e anche piuttosto consunta. Un bagaglio davvero troppo grande per essere stato smarrito così. Ed anche piuttosto sospetto per poter essere stato lasciato lì in maniera casuale.
Forse il buonsenso avrebbe dovuto consigliare al nostro protagonista di non avvicinarsi troppo al bagaglio. Avrebbe potuto effettivamente contenere al suo interno qualcosa di pericoloso, ma a quanto pare non era così.
Qualcosa deve essere scattato nell’istinto dell’automobilista. Qualcosa che gli diceva che non c’era da aver paura per la sua incolumità. Quella borsa era troppo grande, troppo voluminosa, qualcosa non andava.
Il piccolo terrier abbandonato e salvato
Così con cautela l’uomo ha lasciato a distanza la vettura si è avvicinato e ha iniziato a girare attorno alla borsa blu. E per fortuna, perché quello che ha sentito lo ha paralizzato. Dei mugolii. Qualsiasi cosa fosse all’interno della borsa doveva aver sentito avvicinarsi Tom e voleva quindi segnalare la sua presenza. L’uomo ha così piano piano aperto la zip del bagaglio per scorgere… due occhi!
Ebbene dentro la borsa si nascondeva un piccolo cucciolo di terrier bianco. Spaventato, accaldato e troppo terrorizzato per muoversi e dunque segnalare la sua presenza all’interno della sacca. Impossibile dire da quante ore doveva trovarsi lì. Forse se Tom non avesse notato la sacca sul ciglio della strada sarebbe ben presto morto di asfissia e disidratazione. Nonostante lo spavento provocatogli da chiunque abbia deciso di abbandonarlo lì, il cucciolo non si è opposto alle cure dell’uomo, che lo ha immediatamente portato in macchina.
E qui inizia la seconda bellissima parte della sua storia. Il cane è stato portato immediatamente alla più vicina clinica veterinaria. Fortunatamente i veterinari lo hanno trovato in stato di buona salute nonostante la situazione, solo spaventato e leggermente disidratato. Il problema più grande di Duffy, così è stato ribattezzato, dunque era solo essersi trovato nelle mani di un padrone senza umanità.
E quindi bisognava semplicemente trovargli una nuova famiglia. Tom lo aveva salvato, ma non poteva tenerlo. A volte però i miracoli accadono e quindi ecco arrivare in suo soccorso una coppia. Di passaggio presso la clinica, Rachel e Mark sono una coppia che di recente aveva perso il proprio anziano cane.
Tra loro e Duffy è immediatamente scattata una sorta di intesa improvvisa. Desiderosi di colmare la mancanza del loro vecchio cane, i due sono rimasti colpiti dallo sguardo ferito e triste del cucciolo. Duffy è così stato adottato. Assolutamente incredibile la veloce ripresa dell’animale, che guarito nello spirito si è velocemente ripreso anche nel corpo. Insomma una stupenda storia di doppia solidarietà umana, che contrasta quella della crudeltà di cui Duffy è stato vittima in passato.