Nota un particolare sul muro di casa, fa una scoperta unica: risale a 120 anni fa

Mentre fa bricolage nota un particolare sul muro di casa. Ecco la scoperta risalente a 120 anni fa.

particolare muro di casa
Nota un particolare sul muro di casa – viaggi.nanopress.it

Il 2020 è stato un anno molto particolare per tutto il mondo, per via della diffusione della pandemia del Covid-19 che ci ha portato ad essere isolati per molti mesi fin quando le misure di sicurezza sono state allentate.

In molti stati del mondo, è entrato in vigore il lockdown e delle limitazioni che vietavano ai cittadini di uscire di casa. Se non per motivi di prima necessità ossia per acquistare beni primari.

Scopre qualcosa risalente a 120 anni fa nel muro di casa sua

Durante il periodo del lockdown, in molti hanno deciso di passare il tempo dandosi da fare in attività che si potevano svolgere anche in casa e che non avevano fatto prima d’ora, in modo da evitare di annoiarsi.

Alcuni di noi, si sono scoperti essere molto abili nei lavori artigianali. Ma c’è chi, grazie a questo ha fatto delle scoperte sensazionali. Come accaduto ad un uomo di Plymouth nel Devon.

Jake Brown, aveva appena acquistato una casa e aveva deciso di renderla più graziosa. E per questo si era messo al lavoro facendo bricolage per creare degli oggetti da poter inserire nel suo appartamento.

Trova qualcosa nel muro di casa sua che risale a 120 anni fa
Jake Brown e il tunnel – viaggi.nanopress.it

Con grande sorpresa, Jake, posizionando questi oggetti, ha scoperto che una parete era molto diversa dalle altre. E senza pensarci due volte l’ha distrutta scoprendo che al suo interno si celava qualcosa di veramente insolito.

Sotto questa parete, si nascondeva un tunnel che conteneva tre barattoli di vernice e degli oggetti. E dalla data di questi barattoli, si è ipotizzato che quel tunnel è stato lasciato isolato per circa 50 anni.

Al suo interno, c’erano molti oggetti risalenti ad anni precedenti, come una vecchia bicicletta e vari barattoli. Che evidentemente erano stati messi li dal vecchio proprietario della casa.

La scoperta di Jake durante l’isolamento

L’uomo, ha ammesso, che mentre sorseggiava il caffè fuori dalla porta del seminterrato dell’ingresso, stava pensando dove poter posizionare gli oggetti di bricolage che aveva terminato.

Improvvisamente, davanti a lui si è materializzata questa macchia che si estendeva sul muro e quando vi ha posizionato una mano ha notato che la consistenza della parete era diversa.

Così, una volta sradicata la parete si è ritrovato in una sorta di caverna che presentava al suo interno oggetti e rifiuti edili risalenti ad epoche passate e subito ha misurato le dimensioni del tunnel.

Trova qualcosa nel muro di casa sua che risale a 120 anni fa
Barattolo di vernice – viaggi.nanopress.it

Questo, misura 5 metri di profondità per tre metri di altezza e tre di larghezza ed è fatto in pietra e presenta un arco ancora oggi in ottime condizioni, e addentrandosi più in fondo, Jake ha trovato anche pezzi di giornale e delle bottiglie.

Se i giornali risalivano agli anni ’50 e ’60, le bottiglie invece, sembravano risalire ai primi anni del 1900 e grazie all’aiuto di un amico esperto di reperti storici sono venuti a conoscenza che alcuni di questi oggetti risalivano a circa 120 anni fa.

Pertanto, il tunnel scoperto, sembra essere stato costruito in quegli anni, quando si tendeva a creare stanze segrete per nascondere oggetti preziosi o qualcosa che non si voleva far notare a chi viveva sotto lo stesso tetto.

Impostazioni privacy