Nota delle uova particolari nel suo cortile: cosa trova quando si schiudono

Un uomo vede nel suo giardino qualcosa di strano e sembra proprio un nido, all’interno ci sono delle uova minuscole. Dopo un mese rimane senza parole.

Nido
Nido – viaggi.nanopress.it

I nidi degli uccelli sono indispensabili in natura perché creano un ambiente ideale per la nascita dei futuri uccellini. All’interno del nido depositano le uova e li lasciano fino al momento in cui si devono schiudere così quando saranno schiuse, possono portare il cibo necessario per la sopravvivenza del figlio. Nel nido i piccoli uccelli devono restare sino al momento che saranno ben forti per poter volare. Un uomo vede che c’è un nido all’interno del suo cortile e quando va a controllare cosa c’è all’interno, nota due uova piccolissime. Ma dopo un mese qualcosa cambia e lui rimane sconvolto.

Uomo trova uova minuscole

Un uomo di nome Albert vive in una splendida casa con i suoi genitori e possiede un ampio giardino. Durante una pausa dal lavoro, scende giu per prendersi qualcosa da mangiare. Vedendo però la bellissima giornata esce in cortile quando ad un tratto lo colpisce qualcosa posizionato non molto distante sul terreno.

Sembra posizionato proprio sotto un albero quindi si avvicina per vedere di cosa si tratta e nota che è un nido, molto probabilmente è precipitato dall’albero in alto. In realtà sperava in cuor suo che non ci fosse nulla all’interno ma quando si avvicina per esaminarlo anche all’interno, vede con suo dispiacere che ci sono due uova piccolissime.

Il primo pensiero è giustamente quello di capire se sia tutto apposto per poter far nascere sani i piccoli uccelli. Lui in questo momento non lo può sapere perché comunque dopo una caduta del genere ci potrebbe essere a fine gestazione qualche problema con lo schiudersi delle uova.

Ha pensato che molto probabilmente al momento la soluzione migliore è quella di tenerli al caldo dentro casa sua. Il tutto almeno finché le uova non si saranno schiuse. Albert non sa ancora quanto tempo potrebbe mancare alla fine della gestazione per gli uccelli, vuole soltanto che tutto vada per il meglio.

Nido uccelli
Nido uccelli – viaggi.nanopress.it

Albert ha messo il nido in una stanza calda della casa che è la cucina e di tanto in tanto controlla le uova perché comunque il periodo di gestazione era già iniziato. Lui si chiede spesso se quando nasceranno gli uccellini sarà in grado di aiutarli ma ormai si è messo in gioco, e vuole arrivare fino alla fine di questo percorso.

Una mattina, più precisamente il quarto giorno di gestazione, Albert si avvicina al nido in cucina dove ci sono le uova, e nota che ci sono delle piccole scanalature sulle uova. Sembra come se si stessero schiudendo ma in realtà ancora è presto infatti avvicinandosi Albert vede che c’è la presenza di un piccolo embrione.

Dopo un mese rimane senza parole

L’uomo pensa che sicuramente i piccoli uccellini saranno molto piccoli e quindi nasceranno prematuri infatti è sconvolto quando vede l’embrione così piccolo. I giorni passano e lui controlla ogni giorno la vita all’interno delle due uova. È importante però che inizia a preparare anche quello che poi dovrà essere il loro cibo per i primi giorni, quindi si reca in cortile.

Prepara una piccola trappola per attirare dei piccoli insetti, come larve o zanzare lasciandole in giardino. Anche perché il tempo passa e i giorni che mancano alla fine della gestazione delle uova sono sempre meno.

E così è stato, ed arriva finalmente il giorno in cui le uova si schiudono del tutto, e da lì nascono due piccoli pulcini. L’uomo è contento di aver fatto nascere i pulcini senza problemi e anche al caldo. Adesso non gli resta altro che nutrirli, ma per lui è completamente imbarazzante e non ha per niente idea di come e con cosa nutrirli.

Nascita dei pulcini
Nascita dei pulcini – viaggi.nanopress.it

Poi si ricorda delle trappole in cortile, quindi corre nel suo giardino a raccogliere gli insetti e li  porta in casa. Si avvicina ai piccoli pulcini e loro sembrano divertirsi con questo cibo, sono davvero tanto affamati infatti in 10 minuti hanno divorato tutto.

L’uomo gli ha dato delle zanzare e altri insetti. Già dopo qualche giorno sono iniziate  a crescere le loro prime piume che li hanno fatti diventare sempre più forti giorno dopo giorno. Lui ha voluto tenerli fino a quando non si sono sentiti abbastanza forti per poter volare. Ha anche filmato tutto dalla nascita fino al giorno che li ha lasciati andare con una telecamera.

Impostazioni privacy