A Milano cena con (brutta)s sorpresa per questo gruppo di amici che ha deciso di lasciare una recensione online a testimonianza.
Sappiamo tutti che decidere di andare a cena fuori è una scelta che va fatta valutando tutti i pro e i contro. Ma una recensione lasciata su un noto portale aggregatore fa riflettere su come a volte, oltre a scegliere il locale, sarebbe sempre meglio tenere a portata di mano una calcolatrice. Questo gruppo di amici, infatti, dopo una cena in un locale del milanese, si è trovato con uno scontrino salatissimo che non aveva preventivato.
Altro che cena con delitto, a Milano è cena batticuore
Nel momento in cui esci con gli amici a cena oppure solo per un aperitivo può capitare di non fare troppa attenzione a quello che c’è scritto sul menu che ti viene consegnato dal cameriere o dalla cameriera che ti serve. E forse deve essere proprio questo quello che è successo. Perché, come raccontato in questa recensione lasciata sul famoso portale TripAdvisor, dopo una cena piuttosto buona e variegata è arrivata la brutta sorpresa dello scontrino. Uno scontrino che per cinque persone è arrivato a oltre 200 euro.
Ma come si è arrivati a spendere così tanto? È probabile che parte della colpa sia da attribuire a un, chiamiamolo così, fraintendimento. Un qui pro quo dato dal nome del locale che lasciava invece presagire un ambiente un po’ più umile. Si tratta invece di un locale nella zona della movida milanese dei Navigli e quindi, per questo motivo, il prezzo finale. A lasciare, così si legge nella recensione, particolarmente stupiti i prezzi dei dolci e della frutta, oltre i €6 per singola porzione. Scorrendo le recensioni si nota comunque che questa non è l’unica che nota i prezzi forse un po’ cari. Come si sarebbe potuta evitare una situazione del genere?
Come evitare brutte sorprese con lo scontrino
Come accennavamo, e come sarà capitato a tutti, quando si va a cena fuori lo si fa consapevoli che si spenderà una cifra che può essere non preventivata. Ci sono però tutta una serie di piccoli trucchi e accorgimenti che possiamo mettere in campo per evitare la stangata improvvisa. Per prima cosa nel momento in cui si sceglie il locale. Zone diverse hanno prezzi diversi.
Una realtà che vale sia per Milano sia per tutte le altre grandi città e per il mondo. Scegliere quindi magari una zona un po’ meno affollata e un po’ meno conosciuta è già un modo per risparmiare. Quando poi si sceglie il locale, è sempre opportuno fare una passeggiata virtuale su Google e sui portali in cui è possibile lasciare recensioni. In particolare, se utilizzi Google Search puoi inserire il nome del locale in cui vuoi andare e tra i primi risultati, sulla destra, ti troverai con una scheda che riassume tutte le caratteristiche. Tra queste troverai anche l’indicazione della fascia di prezzo segnalata dagli utenti. In questo modo potrai fare una scelta più ragionata.