Sembra incredibile ma questa hostess svela che non ci si dovrebbe mai soffiare il naso sull’aereo. Ecco quale sarebbe il motivo.
La giovane hostess Taryn Milhouse ha pubblicato un video sulla piattaforma nota di Tik Tok rivelando i motivi per i quali non ci si dovrebbe mai soffiare il naso sull’areo.
Soffiare il naso sull’aereo
Il naso è sicuramente una delle parti più importanti del nostro corpo, spesso al centro di studi e dibattiti da parte della scienza. In tanti si chiedono se l’acqua dolce faccia male al naso rispetto all’acqua salata e anche cosa dica il galateo riguardo a tutto ciò che concerne quest’organo. A tal proposito avrebbe risposto l’hostess Taryn Milhouse, che avrebbe pubblicato un video diventato ormai virale su Tik Tok. Nel video in questione, la professionista parla proprio della pratica di soffiarsi il naso sull’aereo.
La giovane donna si sarebbe mostrata assolutamente contraria a questa pratica. La sua contrarietà ha suscitato opinioni contrastanti tra i commenti che le sono stati lasciati sotto il video. Tra gli utenti, infatti, c’è chi si sarebbe mostrata d’accordo con lei e chi, invece, le avrebbe detto che si starebbe sbagliando. Eppure, Taryn è una vera e propria professionista che da anni lavora per una compagnia e di conseguenza risulterebbe davvero strano che le sue dichiarazioni non avessero nessun fondamento.
Ecco perché non si dovrebbe mai
Doversi soffiare il naso può capitare assolutamente a chiunque sia allergico, raffreddato o abbia l’influenza. È una pratica piuttosto comune, che tendiamo a eseguire sia nel privato che nella sfera pubblica, a scuola, a lavoro, per strada e sui mezzi di trasporto. L’hostess Taryn Milhouse, però, avrebbe spiegato che sarebbe assolutamente da evitare in aereo. Questo perché ogni persona è obbligata per motivi di sicurezza a rimanere seduta e quindi non può scegliere di allontanarsi se una situazione non le va giù. Quindi, secondo la professionista, non si può obbligare implicitamente il proprio vicino a sentire rumori molesti, a ricevere inavvertiti schizzi e a essere contagiato dai nostri germi.
Ma quindi, nel caso in cui avessimo la necessità di soffiarci il naso, cosa dovremmo fare? In base a quanto dichiarato dall’hostess, fino a quando il segnale delle cinture di sicurezza rimane acceso, dovremmo semplicemente resistere. In quel momento, infatti, è impossibile andare in bagno, alzarsi per prendere un giubbotto o armeggiare con la valigia. Lo sarebbe anche soffiarsi il naso. Naturalmente non esiste un regolamento che vieta di soffiarsi il naso, ma secondo l’hostess sarebbe assolutamente consigliato. L’unica soluzione, secondo lei, sarebbe quella di chiedere permesso, alzarsi e andare in bagno. Una volta lì, potremo soffiarci il naso. Stesso comportamento andrebbe adottato nel caso in cui avessimo bisogno di emettere flatulenze.