No%2C+non+%C3%A8+la+Scozia+ma+l%26%238217%3BItalia%3A+in+quale+posto+ci+troviamo+esattamente
viagginanopressit
/news/no-non-e-la-scozia-ma-litalia-in-quale-posto-ci-troviamo-esattamente/P214142/amp/
Abruzzo

No, non è la Scozia ma l’Italia: in quale posto ci troviamo esattamente

La Scozia è un luogo incredibile, uno dei paesi più affascinanti d’Europa, grazie ai suoi, straordinari, paesaggi. Pensa la comodità di poter godere di paesaggi altrettanto straordinari e panorami mozzafiato con una natura incontaminata, senza, però, nemmeno uscire dai confini italiani. Questo luogo, infatti, altrettanto stupendo ma non è la Scozia ma l’Italia.

Sembra un castello scozzese nelle Highland ed invece è in Italia – Viaggi.Nanopress.it

Ci sono dei posti nel mondo davvero incredibili, paesaggi, natura, storia davvero straordinari capaci di far innamorare chiunque, una volta visitati. Ci sono, poi, quei luoghi incantati, altrettanto affascinanti e magnifici, se non, forse, addirittura ancora più belli, che, però, non tutti conoscono. In Italia, ad esempio, c’è una località in cui ti sembrerà davvero di essere in Scozia.

Non è la Scozia ma questi scenari italiani non hanno nulla da invidiare

Il posto, però, si trova in Italia, quindi, non avrai problemi con la lingua, soprattutto, non dovrai fare i conti con il clima rigido non certo accogliente della Scozia e, sicuramente, anche i costi del viaggio saranno molto ridotti.

Tantissimi gli aspetti positivi, dunque, considerando il fatto che, una volta dinanzi a tali scenari, ti sembrerà davvero di essere in territorio scozzese. In questo paese italiano potrai, addirittura, trovare un autentico castello, una vera rocca che nulla avrà da invidiare ai castelli scozzesi delle Highland.

La zona in questione si trova negli Appennini, un piccolo borgo in Abruzzo, radure di natura incontaminata, paesaggi straordinari ed un castello ricco di fascino e storia da raccontare. Il borgo si chiama Calascio. E’ uno di quei posti splendidi per unicità ed originalità, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti Laga. In questo posto magnifico già di suo potrai ammirare anche Rocca Calascio.

Vista panoramica di Rocca Calascio in Abruzzo – Viaggi.Nanopress.it

Un castello maestoso, imponente che domina tutta la vallata, una struttura magnifica in pietra bianchissima. La magnificenza del Castello ne ha fatto un set cinematografico naturale. Film famosi ambientati in epoca medievale o dallo stile fantasy che, sicuramente, avrai visto, sono stati girati in questa località ed in questo castello. Pellicole famose del calibro di Ladyhawke, il nome della rosa con Sean Connery e The American.

Un set cinematografico naturale

Da Rocca Calascio, passando per il borgo, fino a Santo Stefano di Sessanio, non solo ti sembrerà di essere in Scozia, addirittura, ti sembrerà di vivere in un set cinematografico. La zona ed il castello, del resto, sono liberamente visitabili e facilmente raggiungibili. Si può arrivare in auto fino al borgo e proseguire con delle navette messe a disposizione. Gli orari di visita vanno dalle 9 del mattino fino al tramonto.

Per chi invece vuole godere appieno, del fascino del luogo, il consiglio è quello di incamminarsi a piedi lungo il sentiero sterrato. Sarà uno spettacolo per la vista e lo spirito sarà certamente sollevato dalla magnificenza della natura.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago