New York, sborsa $200 per una notte in hotel ma poi ci resta per anni senza pagare

Incriminato un 48enne newyorkese per aver occupato abusivamente un hotel della città di New York, incassando anche l’affitto degli inquilini.

New York
New York-viaggi.nanopress.it

Il procuratore di New York ha arrestato il truffatore, Mickey Barreto, un uomo di 48 anni, accusato di avere occupato abusivamente il New Yorker Hotel e per aver finto di esserne il proprietario, chiedendo il pagamento degli alloggi agli inquilini.

Dai documenti del tribunale risulta che tutto ha avuto inizio nel giugno 2018, quando Barreto prenotò una camera presso l’albergo. Si trattava della stanza n. 2565 che aveva un costo di circa 150 dollari a notte. Il giorno seguente chiese all’hotel un contratto di locazione di sei mesi, ai sensi della legge applicabile sugli affitti di New York, che però gli negarono.

L’Hotel appartiene alla Chiesa dell’Unificazione, la quale, dopo che l’uomo era uscito dall’edificio, liberò la stanza e lo chiuse fuori. Fu così che egli si recò da un giudice per intentare una causa presso il tribunale immobiliare perché ingiustamente sfrattato dall’hotel.

Il giudice Jack Stoller emise un’ordinanza che concedeva al richiedente il possesso di quella particolare stanza del New Yorker. Tra maggio 2019 e settembre 2023, Barreto tentò di dimostrare di avere ricevuto l’atto di proprietà dell’albergo situato al 481 dell’8th Avenue, dalla Chiesa dell’Unificazione.

Incriminato un affittuario abusivo

Presentò documenti falsi e fraudolenti al sistema informativo del registro cittadino automatizzato del Dipartimento delle finanze di New York City e un atto fraudolento da 189 milioni di dollari con la pretesa di trasferire a se stesso la proprietà dell’edificio.

Iniziò poi a chiedere il pagamento dell’affitto agli inquilini dell’hotel, registrandosi come proprietario presso il Dipartimento di Protezione Ambientale di New York per i pagamenti di acqua e fognature. Chiese anche alla banca dell’albergo di trasferirgli i suoi conti.

E chiese alla Chiesa dell’Unificazione di sgomberare l’edificio e consegnare i pagamenti di tutti gli inquilini. La proprietà intentò, a quel punto, una causa contro Barreto, ottenendo un’ordinanza che gli vietava di proseguire nella finzione e di fare false dichiarazioni.

America
America-viaggi.nanopress.it

Nel 2021 Barreto fece un altro tentativo, presentando un atto da 400 milioni di dollari per cercare di prendere la proprietà dell’hotel attraverso un trasferimento a Mickey Barreto Missions. Un’organizzazione, quest’ultima, senza scopo di lucro.

New Yorker Hotel, uno dei monumenti storici della città

E dedita alla creazione di modalità per l’autosufficienza delle persone che soffrono a causa di abusi di sostanze, ed i senzatetto. Dopo anni di occupazione abusiva l’uomo è stato scoperto ed arrestato dalla polizia a febbraio di quest’anno.

L’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan lo ha definitivamente accusato di aver fatto sparire documenti immobiliari falsi dopo aver tentato di rivendicare la proprietà dell’hotel. Un’azione recidiva che riguarda uno dei monumenti più iconici della città, ossia il New Yorker Hotel.

Impostazioni privacy