Dopo 25 anni, sono entrati in un magazzino abbandonato e sono rimasti senza parole per quello che hanno trovato al suo interno. Ecco cosa.
Molto spesso, in televisione, vediamo dei programmi televisivi che danno la possibilità ad alcuni cittadini, specialmente americani di acquistare dei box abbandonati.
Dopo varie offerte e un’asta, questi vengono aggiudicati all’offerente migliore e all’interno trovano tante cianfrusaglie abbandonate
Trovano qualcosa di prezioso all’interno di un magazzino rimasto chiuso per 25 anni
In alcuni box e garage che non sono stati aperti per molti anni, è possibile trovare dei veri e propri tesori.
Oltre ad oggetti di antiquariato che potrebbero fruttare tantissimi soldi, ci sono anche oggetti vintage.
Ultimamente, il vintage sta andando per la maggiore e sono molti coloro che decidono acquistare oggetti per vari motivi.
Uno di questi è per risparmiare rispetto ad un oggetto o un complemento d’arredo nuovo e rivolgersi ai mercatini delle pulci o ad un negozio di roba usata.
Un altro motivo è perché ci sono molti collezionisti che decidono di acquistare riviste, vhs, gadget e quant’altro che fa parte della cultura pop.
Proprio su questa scia, molti oggetti che appartengono a decenni non molto lontani da noi possono valere un patrimonio.
In Italia, alcuni dischi di Cristina D’Avena datati anni ’80 sono stati venduti per oltre 5.000 euro.
In America invece, un uomo dopo aver ritrovato il n°1 del fumetto Action Comics, dove c’è la prima apparizione di Superman, ha ricavato 170.000 dollari.
C’è un magazzino che è stato riaperto dopo che, per 25 anni, nessuno ci aveva mai messo piede.
Questo immobile, si trova in periferia e dopo essere passato al suo vecchio proprietario questo ha inviato un addetto delle pulizie per rimettere in sesto il magazzino.
L’uomo incaricato, è arrivato di buon mattino sul luogo e dopo aver sbloccato con molta fatica la serratura arrugginita ha sbattuto su una porta.
Dopo l’incidente ha chiamato i proprietari avendo notato che all’interno c’erano tantissime auto di valore.
Le auto di valore all’interno del vecchio edificio
L’episodio è successo in Bulgaria, nella piccola città di Blagoevgrad e arrivato sul luogo il proprietario del magazzino ha cercato dei documenti di proprietà delle auto.
Tra tutte queste BMW abbandonate, ben 11 sono a km 0 e nessuno le ha mai toccate dal momento in cui sono state acquistate.
In totale, nel magazzino sono state scoperte 10 berline e una station wagon 525 modificata rispetto al suo aspetto originale.
Alcune di queste auto erano ancora avvolte da un telo che le proteggeva e all’interno c’erano delle pellicole che proteggevano manubrio, cambio e altri componenti delle auto.
Secondo una prima ricostruzione, queste auto erano stata acquistate o rubate da una banda che poi le avrebbe utilizzate per una delle loro attività.
Qualcosa però, sembra essere andato storto e lasciate per anni incustodite all’interno del vecchio magazzino.
I proprietari delle auto non sono stati trovati e per questo l’uomo potrà rivenderle in un’asta privata in quanto non sono state rivendicate.
Qualora qualcuno si facesse avanti, dovrà dimostrare di essere il legittimo proprietario delle auto e solo in quel caso, dopo una verifica con esito positivo, i veicoli gli verranno restituiti.