Ristrutturando casa un muratore trova un oggetto del valore di 100 mila dollari

Ristrutturando una casa, un muratore trova un oggetto dal valore di 100 mila dollari. Ecco di quale si tratta.

ristrutturando casa muratore
Ristrutturando casa – viaggi.nanopress.it

Ci sono oggetti, che nonostante non appartengano ad epoche lontanissime, sono considerati dei veri e propri valori. Per via di essere unici nel loro genere e per avere un valore simbolico molto importante.

Basti pensare che ci sono alcune copie di determinati libri, come ad esempio le prime ristampe della prima edizione di Harry Potter e la pietra filosofale che valgono tantissimi dollari.

Ristrutturando casa un muratore trova un oggetto dal valore di 100 mila dollari

In Italia, alcuni oggetti che fanno parte della cultura pop, sono arrivati ad essere venduti a grandissime cifre. Per via del fatto di avere un valore particolare e un effetto vintage che fanno impazzire i collezionisti.

Lo scorso anno, nel 2022, nella nostra Penisola, un cd risalente al 1989, della cantante di sigle di cartoni animati Cristina D’Avena. Per la precisione Cristina D’Avena e i tuoi amici in tv 3, è stato venduto ad un’asta a 5.300 euro.

Muratore trova un oggeto di 100 mila dollari durante la ristrutturazione di una casa
Cristina D’avena e i tuoi amici in tv 3 – viaggi.nanopress.it

Precedentemente, il record era stato registrato da un altro disco della cantante, Fivelandia 6, del 1988, che fu venduto dieci anni prima, nel 2012, a ben 5.050 euro, un vero e proprio primato per il mondo del disco vintage in Italia.

Questo è dovuto grazie ad un’interesse da parte della comunità geek che si interessa di oggetti riguardanti comics, film e oggetti risalenti a serie tv, e cartoni animati di decenni passati.

E proprio per questo motivo, la scoperta di David Gonzales, un muratore degli Stati Uniti, è stata una vera e propria sorpresa in quanto nelle sue mani si è ritrovato un oggetto molto prezioso.

La scoperta del valore dell’albo ritrovato

Durante la ristrutturazione di una casa del 1938, l’uomo ha rinvenuto una copia del numero 1 di Action Comics dove avviene il debutto di Superman. E nonostante abbia riconosciuto subito il supereroe in copertina, solo in un secondo momento è venuto a conoscenza del valore effettivo di quella copia.

L’albo è stato trovato assieme ad altri giornali del genere e quando Gonzales ha saputo il valore della copia numero 1 di Action Comics, dall’euforia e dalla fretta di sottrarla dalle mani della zia di sua moglie, ha strappato il retro della copertina.

Così, per via delle condizioni attuali, il valore della copia è passata da una valutazione di 3.0 ad una valutazione di 1.5. Ed il danno è stato stimato come una riduzione di 75.000 dollari.

Muratore trova un oggeto di 100 mila dollari durante la ristrutturazione di una casa
N° 1 di Action Comics – viaggi.nanopress.it

Attualmente, la copia in questione è stata messa in vendita all’asta sul sito internet ComicConnet ed è stata venduta per 175 mila dollari dopo varie offerte ricevute nel corso di qualche mese.

L’acquisto della casa da parte di Gonzales, è stato di 10,100 mila dollari e quindi il ricavo della vendita della copia dell’albo è stata più che soddisfacente e ha fatto si che l’uomo rientrasse nei costi e che potesse anche decidere di rendere l’abitazione più graziosa di quanto aveva immaginato.

Di conseguenza, non solo i reperti archeologici di epoche passate hanno un grosso valore inestimabile, ma anche oggetti che risalgono a decenni passati che sono importanti per via della cultura pop e nerd.

Impostazioni privacy