La Navigazione di Como ha deciso di sospendere la tratta Bellagio-Cadenabbia (quella che passa davanti a Villa Carlotta per intenderci) fino ad aprile 2012: nel periodo invernale, infatti, la società ha deciso di mantenere attivi solo i collegamenti che riguardano le località più turistiche del Lago di Como, cioè quelle che garantiscono un maggiore afflusso di persone: Bellagio, Menaggio e Varenna.
La cessazione della tratta Bellagio-Cadenabbia scatterà a partire dal prossimo 16 gennaio e si prevede che, contemporaneamente, ci saranno anche le proteste dei turisti e dei pendolari per il mancato servizio. O magari anche di qualche vip, visto che il bel George Clooney abita proprio in questa zona di uno dei laghi più belli del mondo: ma ripensandoci lui avrà il suo motoscafo privato per portare in giro gli amici (come Brad Pitt) e le fidanzate di turno (come la ex nostrana, Elisabetta Canalis).
La tratta dunque tra Bellagio, dove tra l’altro si trova una delle spiagge premiate dalla Guida Blu di Legambiente, e Cadenabbia non sarà più effettuata dal 16 gennaio al prossimo aprile: colpa della crisi? Pare proprio di sì, insieme ai tagli dei fondi statali e all’aumento del prezzo del gasolio. Infatti l’orizzonte si profila alquanto buio: in vista ci sarebbero aumenti che oscillano tra il 20 e il 30 per cento delle tariffe sui biglietti, causando un duro colpo al turismo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…