Music Day a Roma, la prima giornata dedicata al collezionismo musicale, è stata rimandata causa maltempo: si sarebbe dovuta tenere oggi, 5 febbraio, presso l’Hotel Sheraton all’Eur (viale del Pattinaggio 100) e invece, visto che ci si è messa di mezzo la neve, è stata spostata a domenica 19 febbraio. D’altra parte, contro il weekend di gelo che imperversa in tutta Italia c’è poco da fare: meglio mettersi l’anima in pace, godersi Roma imbiancata e segnare la nuova data sull’agenda.
La giornata delle rarità musicali sarà prima di un appuntamento che si ripeterà 3 volte l’anno: organizzata dall’associazione ‘Per un Pugno di Dischi‘, sarà aperta ai venditori di dischi e cd da collezione e ovviamente a tutti gli appassionati, che troveranno memorabilia, rarità, giornalisti specializzati del settore, spartiti, locandine, biglietti di concerti, riviste, vinili e giradischi d’epoca, manifesti e impianti hi-fi.
Ci sarà anche un settore dedicato alle etichette discografiche indipendenti e settoriali, un’occasione per presentare e conoscere tutte le principali novità alla presenza di musicisti e compositori. Potrete anche sbirciare tra l’editoria specializzata e sfogliare i numeri delle riviste che si occupano di musica in modo serio: inoltre sul palco di Music Day a Roma si avvicnederanno incontri, dibattiti e convegni, con una sfilata di volti più e meno noti del panorama musicale.
L’ingresso è a un prezzo davvero popolare: basta sottoscrivere la quota associativa di 2 euro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…