Tre giorni di musei aperti di sera a Milano: è l’iniziativa che partirà domani, martedì 20 settembre, per prolungarsi fino a giovedì 22 con aperture straordinarie e gratuite in orario serale dalle 18 alle 22, per avvicinare i cittadini all’arte e viceversa. L’evento si intitola ‘Musei aperti alla città’ e raggiunge quest’anno la seconda edizione: i musei di Milano che aderiscono saranno sei e si tratta dei più importanti e famosi della città.
Tutti in giro, quindi, per una visita ai musei di notte oppure per fare l’en plein e approfittare delle tre serate per visitarli tutti: ogni giorno, infatti, rimarrà aperta una coppia di musei a rotazione, quindi se ancora non siete riusciti a visitare uno dei tanti musei meneghini conviene approfittarne. Anche il meteo prevede bel tempo, cosa aspettate?
Il programma di ‘Musei aperti alla città’ 2011 è stato in modo da abbinare coppie di musei che hanno la sede nella stessa zona, in modo da facilitare la visita di entrambi:
E se questa settimana proprio non riuscite a ritagliarvi una serata da dedicare alla cultura, ricordatevi che questo week end ci sono le Giornate Europee del Patrimonio 2011, con musei e luoghi d’arte statali aperti gratuitamente in tutta Italia.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…