La Nasa atterra a Stoccolma per la mostra Nasa – Un’avventura umana, aperta lo scorso 28 gennaio e che continuerà fino al 6 novembre 2011. La sede dell’esposizione è il Museo della Tecnica di Stoccolma (Tekniska Museet). Qui potrete ammirare più di 400 tra interni di navicelle spaziali, capsule spaziali, potentissimi telescopi e altri macchinari che la Nasa ha utilizzato nel corso della sua storia.
Fino ad novembre la capitale svedese offre molto di più di un tour sui tetti della città: si tratta di una vera e propria avventura tra i sofisticati macchinari e oggetti che raccontano una parte importante della storia umana: il viaggio nello spazio.
Potrebbe essere inoltre, un’ottima occasione per visitare la città e fermarsi qualche giorno a Stoccolma, una delle capitali leader nella difesa dell’ambiente.
Se lo spazio vi affascina, non potete perdervi questa mostra, che rimarrà aperta fino al 6 novembre a Stoccolma e che poi si trasferirà negli Stati Uniti. Qui potrete ammirare pezzi e macchinari mai esposti prima, utilizzati durante i viaggi spaziali. E, anche se non siete esattamente degli appassionati, resterete affascinati nello scoprire con quale cura e passione l’uomo si è dedicato, nello scorso secolo, all’esplorazione dello spazio oltre confini fino ad allora mai varcati. Sicuramente farà un altro effetto che non vederlo in televisione!
La mostra Nasa – Un’avventura umana rimarrà aperta fino al 6 novembre 2001 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18, tranne il mercoledì, quando segue l’orario 10 – 20. L’ingresso è consigliato almeno un’ora prima dell’orario di chiusura.
Biglietti:
Il Museo Nazionale di Scienze e Tecnologia di Stoccolma si trova in Museivägen 7, tel. +46 8 450 56 00, email: info@tekniskamuseet.se.
Per giungere al museo con i mezzi pubblici dalla stazione centrale della metropolitana, situata presso la stazione ferroviaria, è sufficiente prendere l’autobus n.69 in direzione Blockhusudden e scendere alla fermata Museiparken.
L’avventura spaziale con la Nasa vi aspetta alla mostra di Stoccolma!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…