Klimt in mostra a Milano, allo Spazio Oberdan: il 2012 è l’anno del pittore austriaco, o meglio è il 150mo anniversario della sua nascita, che viene festeggiato con una serie di eventi ed esposizioni praticamente in tutta Europa. Nel caso milanese, prima città italiana a dare il via ai festeggiamenti ufficiali, la mostra si intitola ‘Gustav Klimt. Disegni intorno al fregio di Beethoven’, aperta al pubblico fino al 6 maggio: in esposizione ci sono 15 disegni originali che il maestro fece durante la preparazione dell’affresco ‘Il fregio di Beethoven’, custodito nel Palazzo della Secessione di Vienna e una riproduzione a dimensioni reali dello stesso fregio.
Infatti non è un caso che proprio la maggior parte delle mostre di Klimt nel 2012 saranno a Vienna, città natale del pittore: fino a dicembre ci sarà un’esposizione via l’altra dedicata all’opera di Gustav Klimt.
Venendo alle questioni pratiche: la mostra si trova allo Spazio Oberdan, in viale Vittorio Veneto 2 (Mm linea 1, fermata P.ta Venezia). Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
Il costo dei biglietti è di 8 euro l’intero, 7 euro il ridotto convenzionato e 6 euro il ridotto: le scuole in visita formativa pagano solo 5 euro di ingresso. Sul sito della mostra di Klimt a Milano è possibile vedere il catalogo delle opere in esposizione.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…