Visto il successo riscontrato per la mostra di Cezanne a Palazzo Reale a Milano, l’amministrazione comunale ha deciso di posticipare gli orari di chiusura nell’ultimo weekend di apertura al pubblico: da oggi a domenica, quindi, via libera alle tele del maestro fino a mezzanotte. Un’usanza già sperimentata per le ultime mostre ospitate nella prestigiosa sede e per le quali le porte d’ingresso sono rimaste aperte per consentire, fino all’ultimo giorno di esposizione, di visitare la mostra al maggior numero di persone possibile.
La mostra ‘Cezanne. Les ateliers du midi’ ha infatti registrato quasi 200mila ingressi dalla sua apertura lo scorso 20 ottobre.
I nuovi orari, quindi, prevedono la chiusura della mostra a mezzanotte per stasera e domani 25 febbraio: inoltre, la mostra è stata ampliata con l’esposizione – gratuita – delle opere realizzate dai bambini delle scuole materne e elementari che hanno preso parte ai laboratori didattici di Palazzo Reale.
Domenica 26 febbraio, ultimo giorno di apertura al pubblico, tutti i bambini tra i 4 e i 10 anni sono invitati a partecipare – dalle 13 alle 17 – alle attività organizzate dall’Atelier des Enfants, spazio laboratorio della mostra.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…