Mai pensato di partecipare al Monte-Carlo Jazz Festival? E’ un’occasione per scoprire questa città, famosa soprattutto per il Gran Premio di Formula 1 e per la bella vita di vip, politici e rockstar che d’estate si rifugiano qui per trascorrere le proprie vacanze tra campi di lavanda, hotel magnifici, paparazzi e mare cristallino. Il Monte-Carlo Jazz Festival giunge quest’anno alla sua quinta edizione, con un calendario ricco di appuntamenti e concerti dei più famosi jazzisti a livello internazionale.
Sono molte ormai le città che organizzano jazz festival di alto livello: la moda spopola anche in Italia, a partire dal Roma Jazz Festival per finire con il celebre Umbria Jazz, che ogni anno attira migliaia di appassionati e semplici amatori di questo genere musicale.
Il Monte-Carlo Jazz Festival si svolgerà dal 23 al 27 novembre: gli eventi in programma sono di altissimo livello e sfoggiano nomi illustri del panorama jazzistico mondiale, a partire dai Gotan Project, che si esibiranno la sera del 25 novembre all’Opéra Garnier. Lo scopo del festival è quello di favorire l’incontro tra il jazz storico e la scena contemporanea, giocando con un calendario all’avanguardia e ricco di colpi di scena.
Tra gli altri protagonisti della scena jazz, si esibiranno a Monte Carlo anche Diego El Cigala, David Sanborn and Robin McKelle, The Soul City Horns.
Fondato nel 2005, il Monte-Carlo Jazz Festival non ha eguali per eclettismo: gli eventi si svolgeranno in location affascinanti e in pieno stile Monte Carlo, come il Moods, il Bar Americain, l’atrio del famoso Casinò e la sala dell’Opéra Garnier. I costi dei biglietti variano da 35 a 45 euro a persona: si può prenotare chiamando il numero 00377 98063636, tutti i giorni dalle 10 alle 19. Oppure, per i più tecnologici, si può mandare una mail all’indirizzo ticketoffice@sbm.mc.
Se avete voglia di gustarvi un weekend autunnale nella splendida Costa Azzurra, tra strade panoramiche e temperature miti tipiche della Francia del sud, potete cogliere al volo l’occasione: Monte carlo è una splendida città, ricca di fascino e storia, dove trascorrere qualche giorno passeggiando per i suoi bei viali e ascoltando dell’ottima musica.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…