Meta paradisiaca che ogni anno tantissimi visitatori scelgono: per emozioni uniche

Ideale da visitare in questo periodo, la meta paradisiaca perfetta per voi. Scopriamo insieme questo luogo che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo. Dove vivere emozioni uniche.

La meta paradisiaca
Meta paradisiaca – viaggi.nanopress.it

Offre un’esperienza indimenticabile. Una destinazione che potremmo definire da sogno. Qui è possibile rilassarsi al sole, fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, nuotare nelle acque turchesi di un mare incredibile. E come non dimenticare la possibilità di praticare sport acquatici come snorkeling, windsurf e kayak. Inoltre, la zona circostante offre molte attrazioni turistiche. Insomma la destinazione oseremmo dire perfetta se si sta pensando alle vacanze estive.

La meta paradisiaca che attira ogni anno tantissimi visitatori

Il 2023 è sicuramente l’anno in cui poter ricominciare a viaggiare. Le tremende restrizioni dovute alla pandemia hanno infatti per lungo tempo impedito di esplorare il mondo con tranquillità. Per questo motivo in moltissimi stanno programmando vacanze in posti lontani, affamati di voglia di viaggiare e scoprire località e culture nuove.

Una vacanza ideale potrebbe essere l’affascinante Cuba. Una terra bellissima e difatti ricca anche di diversi siti considerati patrimoni dell’Umanità UNESCO. La meta paradisiaca che per l’impareggiabile bellezza attira ogni anno visitatori da ogni parte del mondo, è Playa de Varadero.

meta-paradisiaca
Cuba – viaggi.nanopress.it

Si tratta di una delle porzioni di Cuba più famose in tutto il mondo. Ad essere pignoli in realtà è costituita da un gruppo di spiagge, tra le quali spiccano per bellezza e fama Rincon, La Alameda ed appunto Varadero. La fama delle sue acque e delle sabbie dorate la precedono. Sua peculiarità certamente l’essere benedetta da un clima che la rende perfetta da visitare non solo in estate piena.

Proprio per questo è una meta molto gettonata. Organizzare qui una vacanza è semplice. Merito anche delle diverse strutture ricettive pronte all’accoglienza, primi tra tutti gli hotel all inclusive, la soluzione più opzionata dai turisti.

Si trova esattamente nella provincia di Matanzas, a circa 140 chilometri da L’Avana. Playa de Varadero è unanimemente considerata una delle spiagge più belle e famose di Cuba. Si estende per ben 20 chilometri di sabbia bianca e fina. Il tutto arricchito da acqua cristallina e fondali meravigliosi, perfetti per lo snorkeling e le immersioni.

Playa de Varadero, un posto da cartolina

La sua fama inizia nel 1959. In questo periodo dopo la rivoluzione cubana vennero tolte ai ricchi proprietari diverse strutture. Successivamente iniziarono a fioccare sempre più velocemente hotel a 4 e 5 stelle. Questo grazie all’impiego di fondi di investimento cubani.

Attualmente è una località tra le più fiorenti, con quasi 30.000 abitanti di provenienza diversa, soprattutto europei (inglesi, tedeschi e spagnoli su tutti). Arrivare qui è semplice. In autobus o noleggiando un automobile da l’Avana o zone limitrofe. In aereo si arriva solo presso l’aeroporto di Juan Gualberto Gómez, situato a soli 10 chilometri dalla spiaggia.

playa-de-varadero
Playa de Varadero – viaggi.nanopress.it

Perché progettare una vacanza in questa oasi terrestre? Innanzitutto perché è perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza dinamica. Chi ama lo sport e la vita all’aria aperta avrà solo l’imbarazzo della scelta. Si possono praticare attività come snorkeling, immersioni nei ricchissimi e colorati fondali. Tra pesci, coralli e crostacei di ogni tipo, il bagno qui è un’avventura emozionante.

I meno esperti potranno ripiegare su attività più tranquille come il beach volley o prendere lezioni di surf, windsurf e anche sci nautico. Naturalmente diverse zone sono attrezzate anche per del semplice e sacrosanto relax. Occasione ghiotta per starsene semplicemente al sole ad ammirare un paesaggio che sembra dipinto.

Le attrazioni di una meta paradisiaca

Cuba in generale è un luogo affascinante e da sempre molto amato perché non è solo mare. Così anche nella zona di Playa de Varadero è facile trovare diverse attrazioni che meritano tutte attenzione.

Innanzitutto il Museo Municipale. Visitarlo permette di scoprire qualcosa in più dei primi abitanti di Cuba. Una location d’eccezione la sua, perché all’interno di un bungalow un tempo proprietà di Leopoldo Abreu. In tema di storia una tappa è obbligatoria presso la Riserva Ecologica Varahicacos, dove si trovano resti preistorici riferiti ai primi abitanti di questa isola.

varadero
Varadero – viaggi.nanopress.it

Anche Cueva Ambrosio custodisce alcune importanti testimonianze. All’interno di questa grotta si possono ammirare diverse pitture murali indigene.

Gli amanti delle esplorazioni nella natura invece potranno allontanarsi fino a raggiungere il Parco Naturale Punta Hicacos. Si trova all’estremità dell’omonima penisola ed è una bellissima riserva naturale habitat di diverse specie di flora e fauna. Ospita anche diverse grotte e lagune.

Impostazioni privacy