Andare ai mercatini di Natale 2011 in Austria in treno è conveniente: le Ferrovie Austriache (OBB), infatti, lanciano una serie di offerte, sconti e pacchetti per raggiungere Vienna, Salisburgo e Innsbruck in treno dall’Italia senza spendere un patrimonio. Comodo, veloce, ecologico, il treno è il mezzo migliore per spostarsi durante la stagione invernale: non dovrete fare i conti con traffico e maltempo, potete portare tutti i liquidi che volete senza badare ai chiili in eccesso del bagaglio, quindi potrete sbizzarrirvi con lo shopping natalizio, partire con una valigia e tornare con due o tre senza problemi.
Scoprire le tradizioni austriache legate al Natale, ma anche visitare Vienna o la città natale di Mozart, Salisburgo, vi costerà molto poco: un esempio? Il treno notturno da Roma a Vienna con OBB costa 59 euro a tratta, compresa la prenotazione della cuccetta e della colazione.
Se amate la tradizione natalizia più classica e i mercatini di Natale più originali del mondo preferite lasciarli ad altri, l’Austria non vi deluderà: freddo, neve, montagne bianche, lucine colorate dapperutto, vino caldo speziato e la magia del nord.
Andare ai mercatini di Natale di Salisburgo partendo da Firenze o Roma vi farà sborsare solo 87 euro a tratta, mentre raggiungere Innsbruck da Bologna costa solo 29 euro: trovate tutte le offerte sul sito delle Ferrovie Austriache, ma sbrigatevi a prenotare per essere sicuri di trovare il prezzo più vantaggioso, perchè sono tra le mete favorite del ponte dell’Immacolata!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…