Ecco quello che è successo al ristorante, nessuno si aspettava di assistere ad uno spettacolo così emozionante da parte di un cagnolino. Sorprendendo tutti.
Questa storia vede protagonista un cagnolino ed è proprio difficile non commuoversi dopo aver letto cosa fa. Il video è stato pubblicato sul social TikTok ed è praticamente andato virale fin da subito. Ecco cosa ha fatto questo cane in un ristorante tanto da sorprendere proprio tutti.
Cagnolino che intrattiene i clienti
Come abbiamo detto andiamo a raccontare la storia di questo cagnolino che è stata in realtà condivisa sui social. Si tratta di un cane randagio che vive per le strade del Sudamerica. Questo è spesso affamato. Proprio per questo cerca di procurarsi il cibo in un modo molto divertente. O almeno sicuramente divertente per i clienti.
Essendo solo e soprattutto randagio nessuno si aspettava un comportamento del genere. Il cagnolino è entrato all’interno del ristorante per chiedere del cibo. L’ha fatto però a modo suo, un modo simpatico ed emozionante. Il randagio ha iniziato a saltare per la sala per attirare l’attenzione di tutti.
Non mangiava da un po’ e proprio per questo ha iniziato a saltellare per la sala divertendo i presenti. Voleva solamente attirare l’attenzione per conquistare un po’ di cibo. Un metodo che poi a quanto pare ha realmente funzionato. Le storie di cani randagi sono tante e sparse per tutto il mondo.
Spesso vengono condivise proprio attraverso i social. Ci rubano sorrisi e momenti di spensieratezza anche se poi il pensiero cede e si pensa a chi ha potuto abbandonare quel cane. Oppure qualcuno che può e ama davvero gli animali potrebbe occuparsene e prendersene cura adottandolo.
I cani randagi in Italia
A fine 2022 erano stati contati in Italia circa 700 mila cani randagi. Sono cani che non hanno un padrone e vagano liberi per le strade delle città e delle campagne. Spesso sono cani abbandonati di cui devono occuparsi i Comuni. I cani randagi solitamente si coalizzano per la sopravvivenza e si muovono in branco.
In questo modo riescono ad andare avanti ma il problema è che le femmine non essendo sterilizzate partoriscono cuccioli che a loro volta saranno cani randagi. È un sistema che si alimenta e continua sempre. Per anni questi cani difficilmente trovavano una famiglia ma sembra che gli approcci stanno cambiando.
Infatti per i cani randagi senza padrone c’è forse una speranza. Spesso infatti questi diventano cani di quartiere. Mantengono il loro essere liberi e indipendenti ma ricevono le attenzioni dalla comunità e dai cittadini. Si tratta in pratica di un’adozione fatta a distanza.
Forse quindi una speranza c’è ma quest’idea non è arrivata ancora dappertutto e purtroppo i numeri continuano ad essere alti. Quest’iniziativa dovrebbe essere proposta soprattutto dalle associazioni presenti in città e nei paesi nella possibilità in futuro di avere minor numero di cani randagi sul territorio.
Qui sotto potrete vedere il video virale del cagnolino: