Mentre era a spasso con il cane un uomo ha notato un dettaglio particolare nel fiume. Ecco quale.
Quando vogliamo rilassarci è sempre meglio fare due passi ed è ancora meglio quando siamo in compagnia di un nostro amico a quattro zampe e passiamo del tempo con lui nella natura.
Però, a volte, passeggiate tranquille possono svelare dei misteri e sono tante le persone che nei boschi, nelle foreste o anche in dei tronchi di alberi hanno fatto delle scoperte sorprendenti.
Un uomo nota un dettaglio particolare nel fiume durante una passeggiata col suo cane
Quando siamo in giro, specie in posti dove la mano dell’uomo è minima, è sempre meglio stare con gli occhi aperti, non per un motivo di sicurezza, ma perché potremmo scovare dettagli particolari.
Questo è quanto è accaduto ad un uomo della contea di Lincolnshine, in Inghilterra, che mentre stava passeggiando con il suo cane, lungo il fiume, ha notato qualcosa di strano nel fiume.
L’episodio che risale alla fine di ottobre dello scorso anno, ha visto l’uomo entrare in possesso di alcuni dollari che galleggiavano proprio sul fiume dove si trovava in compagnia del suo amico a quattro zampe.
Dopo che l’uomo ha avvertito le autorità, la polizia del Lincolnshine è giunta sul posto per recuperare il denaro dal fiume Spalding, per un totale di 100.000 dollari e secondo ITV News, molte sono andate perdute ed essere ancora in circolazione nel fiume.
Alcuni di questi dollari, risultano essere danneggiati o avere segni di bruciature, mentre molte altre sono rimaste in ottimo stato ma sono state prese in custodia dalla polizia locale dopo il loro ritrovamento.
L’ispettore del Lincolshine, Steve Hull, ha dichiarato ai media che molto probabilmente, questi soldi altro non sono che proventi ricavati tramite attività criminali e legati ad azioni di reato.
Le indagini da parte della Polizia del Lincolnshire
Proprio per via di queste supposizioni, tutti i dollari che erano presenti nel fiume Spalding, sono stati ritirati dalla Polizia in base al Proceeds Of Crime Act e tutti gli agenti della sua squadra si sono recati in tribunale per ottenere un ordine di ritenzione per trattenere il denaro.
In questo modo, il denaro, non potrà circolare per circa sei mesi e tutti gli agenti potranno svolgere della analisi su di esso al fine di scoprire perché si trovavano nel fiume e a chi appartenessero.
Alla fine di questo ordine, sarà un giudice del Lincolnshire a decidere quale sarà il futuro di questi dollari e se l’uomo che gli ha scoperti otterrà una ricompensa oppure rimarrà a mani vuote.
La polizia, ha ammesso che per completare il conteggio del denaro e far si che si abbia una migliore precisione delle informazioni, si avvarrà dell’aiuto della Banca d’Inghilterra. Rispettando le leggi e apponendo un Comunicato Stampa al dipartimento di polizia del Lincolnshire.
Gli agenti, hanno anche affisso dei cartelli e degli annunci nel quale chiedono a chiunque fosse in possesso di informazioni sul denaro a recarsi o informare il dipartimento. O se il proprietario volesse entrare nuovamente in possesso del suo denaro, a contattare la Polizia dando una prova di proprietà del denaro ritrovato nel fiume.