Mentre fa un’immersione trova un cellulare, poco dopo compie un gesto non da tutti

Un uomo durante un immersione fa una scoperta alquanto strana. Si tratta di un cellulare, ma compie un gesto impensabile, non è da tutti.

Trova un cellulare
Trova un cellulare – viaggi.nanopress.it

Chi si occupa delle immersioni, ha sicuramente una grande passione per i fondali marini. Nei fondali dei mari ormai si trova la qualsiasi cosa, ma soprattutto oggetti di plastica. Se qualcuno fa un giro in barca, è molto probabile che dopo che mangia getti tutto in mare come se fosse un’immondizia.

La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un’uomo che durante un immersione fa una scoperta alquanto strana. Quello che lui trova è un cellulare, ma fa un gesto piuttosto strano. Non tutti lo avrebbero fatto, ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

Quest’uomo trova un cellulare

Al giorno d’oggi sono tanti gli uomini abili in immersioni, che invece di fare scoperte sono costretti a ripulire i nostri mari. Al momento quello che secondo alcuni studi è più inquinato è l’Oceano Pacifico, dove proprio nei fondali c’è circa il 92% di plastica. Quello che si trova maggiormente, sono bicchieri, piatti di plastica, accendini, spazzolini, bottiglie o buste di plastica.

Questa è una grande forma di inquinamento infatti, tutti questi oggetti ci stanno circa centinaia di anni prima di decomporsi. Da circa dieci anni hanno fondato un’associazione che si occupa di ridurre la plastica nei mai e negli oceani, si chiama 4oceans. All’interno sono presenti tantissimi uomini abili nelle immersioni, che giornalmente si immergono per salvare il pianeta.

Durante un'immersione trova qualcosa di strano
Durante un’immersione trova qualcosa di strano – viaggi.nanopress.it

Un uomo come tanti altri, un giorno va al lavoro. È il suo turno insieme a tanti altri per scendere in mare per un immersione. Di solito scendono con tuta, ossigeno e pinne, ma ovviamente in più devono portarsi una sacca abbastanza grande per poterci mettere tutti i rifiuti che trovano. Si tratta di un lavoro molto pesante, sostiene l’uomo, però se comunque hai la passione per i fondali e le immersioni, dopo un pò ti ci abitui a tutto questo, e lo fai diventare parte della tua quotidianità.

L’uomo si prepara con tutta la sua attrezzatura, e insieme alla sua squadra sale sulla nave che li porta al punto di immersione. Lui ormai è esperto, ma alcuni ancora hanno la necessità di andare in punti non troppo profondi.

La giornata non può iniziare meglio di così, mentre l’uomo è ancora sul fondale, vede qualcosa di molto strano, all’inizio sembra troppo piccolo per essere plastica e basta. Ma è ancora troppo distante, quando si avvicina vede con chiarezza che è un cellulare, più precisamente iPhone.

Vuole avvisare i compagni di squadra ma alla fine non può essere di nessuno di loro, in immersione si va senza cellulari, quindi si tratta di qualcuno che lo ha perso giorni o mesi fa. Quando risale dall’immersione non può essere che soddisfatto. Gli altri non hanno recuperato tanta immondizia, ma lui oltre che l’immondizia ha trovato un cellulare. Lo ha portato con sé in ufficio, vuole ormai arrivare fino in fondo alla scoperta.

L’uomo fa un gesto inaspettato

L’uomo ha appena finito il turno e si è cambiato per tornare a casa, ma ha ancora con lui il cellulare. Il luogo dove lo ha rinvenuto è un fondale della località di Buca Raton, nel sud della Florida, lui osserva e pulisce momentaneamente i fondali di quella zona. Si tratta di un video che ormai è andato virale sui social network, e lui durante le interviste afferma che durante le sue immersioni, ha sempre trovato oggetti strani.

Anche cellulari ha trovato, ma solitamente si tratta di cellulari praticamente o decomposti, o rovinati dalla salsedine. Quello di oggi a parer suo è veramente intatto, esternamente ha una custodia. È infatti impermeabile all’acqua, la toglie subito e però vede che non si accende con nessun tasto. Spera che si tratta del perché è scarico.

Trova un cellulare con custodia impermeabile
Trova un cellulare con custodia impermeabile – viaggi.nanopress.it

Torna a casa e lo mette subito in carica con il suo cavo, c’è bisogno di un paio di ore prima che ha una carica quasi completa. Nel frattempo lui sbriga altre faccende, e appena finisce torna dal telefono che ha rinvenuto. Quello che vede è che per sua fortuna funziona tutto, ma non riesce a sbloccarlo, perché ha le password a codici. Ma andando nei contatti di emergenze, per sua sorpresa c’è scritto mamma, non esita nemmeno un secondo e contatta questo numero.

Dall’altro capo del telefono una donna dall’aria molto contenta risponde che è felice che qualcuno abbia ritrovato il telefono del figlio perso pochi giorni fa. Senza perdere tempo, i due si mettono d’accordo per vedersi e l’uomo restituisce il telefono al ragazzo, che si presenta all’appuntamento con la madre. Entrambi non sanno come ringraziare l’uomo per il gesto eroico che ha fatto nei loro confronti.

Impostazioni privacy