Durante una tranquilla giornata in barca, alcuni uomini fanno un incontro del tutto inaspettato. Ciò che avviene lascia tutti senza fiato.
Praticare sport d’acqua o andare in mare aperto può essere delle volte emozionante, altre volte pericoloso. Chiunque esca in mare dovrebbe essere prima ben istruito su eventuali attacchi in mare. Inoltre dovrebbe portare con se tutta l’attrezzatura che serve a difendersi.
Al giorno d’oggi gli attacchi alle barche, o comunque all’uomo in generale, sono molto diminuiti. Però è opportuno seguire determinate indicazioni, per non farsi cogliere alla sprovvista.
Alcuni fattori negativi che potrebbero influenzare un attacco potrebbe essere da parte dell’animale il difendere il proprio territorio, o i propri cuccioli. La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista alcuni uomini, che durante la loro giornata in barca, fanno un’incontro inaspettato. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Questo incontro è davvero inaspettato
Alcuni uomini, appassionati di barca, pesca e incontri straordinari in mare, decidono un caldo giorno di primavera di partire.
Sono un gruppo di amici che si riuniscono al porticciolo e dopo essere saliti sulla barca decidono di partire. Non hanno oggi una meta predefinita, semplicemente mollare l’ancora in mezzo al mare. Con la scusa di provare a pescare qualcosa, e farsi due chiacchiere e due birre tra amici. Non si aspettavano chissà cosa alla fine della giornata, semplicemente passare una bella giornata. Dato che erano sempre impegnati per lavoro, erano riusciti a ritagliarsi una domenica per stare tutti insieme.
Gettano l’ancora e spengono il motore, nel frattempo si era fatta ora di pranzo, quindi decidono di fare due panini a testa. Li preparano, stappano due birre e iniziano a mangiare. Ma mai si sarebbero aspettati quello che stava per accadere. Sentono la barca tremare, e fare un pò su e giu, come se ci fosse vento. Ma in quel momento non volava nemmeno una foglia, quindi affacciano la testa verso l’acqua e vedono un’ombra enorme.
Stanno per assistere alla scena più bella della loro vita, per la prima volta riescono ad essere a stretto contatto con una megattera. Non erano per niente spaventati, perché uscì dall’acqua con un’agilità incredibile. Sollevò il suo corpo bello grosso e massiccio, fino ad estendere la sua coda enorme, per poi rientrare dolcemente nell’acqua.
Il loro gesto è troppo emozionante
La megattera, dopo essere rientrata in acqua, fuoriesce fino a quasi galleggiare vicino alla barca. Come se volesse farsi vedere nella sua bellezza e farsi accarezzare. Gli uomini hanno capito che la megattera aveva quindi intenzioni estremamente positive nei loro confronti. Riescono ad ammirare da vicino i suoi grandi occhi, dal colore blu profondo. Uno di loro prende il suo telefono e inizia a filmare tutto.
Un altro invece gli si è avvicinato e ha iniziato ad accarezzarla. L’animale, le cui intenzioni erano proprio queste, anziché allontanarsi, è stata li a godersi ogni carezza per circa 40 secondi.
Dopo pochi minuti però la megattera torna giù nel fondale, ma ovviamente prima di salutare gli amici, in segno di apprezzamento, salta per la seconda volta fuori dall’acqua.
Il video non dura molto, semplicemente meno di un minuto, ma nel giro di una settimana è diventato virale. Il tutto perchè il video raffigura un uomo che sta compiendo un gesto davvero inaspettato, che comunque non capita tutti i giorni di vedere. Ha stimolato tutti gli appassionati del mare a continuare ad uscire in barca. Dove si ha grande possibilità di vedere da vicino tantissimi esemplari mai visti.
Una volta toccata la terraferma il gruppo di amici è stato fermato da specialisti e studiosi, che si sono complimentati con loro per il coraggio che hanno avuto. Hanno stimato che quell’esemplare poteva essere lungo più o meno 17 metri, e poteva andare a pesare circa 40 tonnellate.
È stato un evento unico, ormai non si ha più la fortuna di vederli così spesso. Quell’incontro ha segnato tutti gli amici, però in maniera positiva. Ogni giorno nei loro occhi rivivono la stessa emozione, e non vedono l’ora di riuscire in mare.