Il 25 giugno 2011 ci sarà il trentesimo anniversario delle apparizioni della Madonna a Medjugorje: si tratta di un avvenimento molto importante nel mondo cattolico, che richiamerà migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo.
Medjugorje è un piccolo villaggio della Bosnia Erzegovina, nei Balcani occidentali: è balzata agli onori delle cronache nel giugno del 1981, in seguito all’apparizione della Madonna ad alcuni ragazzi di giovane età, da allora chiamati Veggenti.
Anche la Chiesa non si è mai espressa ufficialmente su questi fenomeni, il flusso di pellegrini che ogni mese, soprattutto nei giorni 2 e 25 quando i Veggenti ricevono i messaggi, è costantemente aumentato, di pari passo con l’importanza sempre più marcata del fenomeno del turismo religioso.
Sulle strane apparizioni a Medjugorje, soprattutto su quanto ci sia di vero, falso o miracoloso, si sono già espressi in molti: le librerie abbondano di libri che narrano di guarigioni miracolose, conversioni repentine e spiegazione dei messaggi che la Madonna regolarmente dona ai Veggenti.
Al pari di altri grandi santuari, come Lourdes e Fatima, anche Medjugorje nel corso negli anni si è attrezzata al meglio per ospitare il flusso continuo di pellegrini di ogni età che arrivano sulla scia delle più svariate motivazioni: alberghi, pensioni, ristoranti, qui troverete di tutto.
Se avete deciso di assistere ai festeggiamenti per il trentesimo anniversario della prima apparizione mariana, datata 25 giugno 1981, vi conviene prenotare in fretta e incrociare le dita nella speranza di trovare ancora qualche posto letto libero: per quella data, infatti, si attendono circa 50mila pellegrini in arrivo da tutto il mondo.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…