Maggio è il mese di questa meta, ricca di Patrimoni UNESCO: una delle isole più belle

Una delle isole più belle da raggiungere a maggio si trova a circa 5 ore di aereo dall’Italia. Le sue spiagge e i suoi scorci naturali sono unici al mondo.

una delle isole piu belle
Una delle isole più belle – viaggi.nanopress.it

Maggio rappresenta il preludio dell’estate. Quando arriva questo mese, portando con sé le sue calde giornate dal sapore estivo, è inevitabile volare con la fantasia in una di quelle località da favola che sogniamo di raggiungere prima o poi durante la bella stagione.

A circa 5 ore di aereo dall’Italia si trova proprio uno di questi luoghi meravigliosi conosciuto per le sue distese di spiaggia dorata, per la sua vita notturna e per i meravigliosi paesaggi naturali che lo contraddistinguono.

Visitare Tenerife, una delle isole più belle da vedere a maggio

Nel cuore dell’Oceano Atlantico, le Canarie sono alcune delle mete più gettonate per le vacanze estive. Tenerife, in particolare, è la più nota, amata per le sue temperature miti tutto l’anno e perfetta da visitare soprattutto in primavera, quando ancora non è stata presa d’assalto dal turismo.

una delle isole più belle
Tenerife, una delle isole più belle – viaggi.nanopress.it

Maggio è il mese ideale per organizzare un viaggio a Tenerife e scoprire tutte le sue meraviglie. Su quest’isola, tra le più caratteristiche dell’arcipelago, ogni tipologia di viaggiatore troverà quel che cerca: mare, spiagge da sogno, divertimento, natura, escursionismo e soprattutto un’incredibile sensazione di libertà.

Le esperienze da vivere su quest’isola sono davvero infinite. Ecco però quelle alle quali non si può assolutamente rinunciare.

Visitare il Parco Nazionale del Monte Teide, su una delle isole più belle delle Canarie

Non si può dire di essere stati a Tenerife senza essere passati da qui. Il Parco Nazionale del Monte Teide è il più grande delle Canarie e dal 1954 ha il compito di proteggere e tutelare l’incredibile ecosistema di quest’isola vulcanica. Dal 2007 è persino Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco.

Il protagonista assoluto del parco è il vulcano Teide, il terzo più alto del mondo e il più grande della Spagna. L’intera area si estende per circa 48 chilometri, su panorami spettacolari e selvaggi e scorci naturali di origine vulcanica a dir poco incredibili.

Teide
Teide – viaggi.nanopress.it

Il punto più alto del Teide si può raggiungere sia a piedi – con l’aiuto di una guida del posto – sia in funivia, ammirando dall’alto le vicine Gran Canaria, La Palma, La Gomera e El Hierro.

Visitare Santa Cruz

Santa Cruz è una delle città più vivaci dell’isola. Qui si trovano uno dei porti più importanti dell’Oceano Atlantico e ben 58 chilometri di coste con alcune delle spiagge più famose dell’isola, tra cui Playa Teresita, Playa Las Gaviotas, Playa Los Llanos e Playa de Anaga.

Oltre al mare e alla spiaggia, però, Santa Cruz è anche molto altro. Qui infatti sono moltissimi i punti di interesse che meritano una visita come l’Auditorio de Tenerife, la Plaza de Pedro Schwartz, il Castillo de San Juan, la Iglesia de la Concepción, la Plaza de la Paz, il Tea e il Museo de Bellas Artes.

Passeggiare a Puerto de la Cruz, su una delle isole più belle delle Canarie

Questa è invece la principale località turistica di Tenerife. Si trova ai piedi del Monte Teide ed è un mix tra costruzioni di lusso e architettura tradizionale. Passeggiare tra le vie, i parchi e i giardini, e gli edifici storici, visitando tutte le attrazioni che si incontrano lungo il percorso – come del Castello di San Filipe, la chiesa di Nuestra Senora de la Pena e l’eremo di San Telmo – è quasi d’obbligo.

La zona intorno al vecchio porto peschereccio, poi, è costellata da caffè, ristorantini e bar dove fermarsi a bere qualcosa o a fare un aperitivo.

Puerto de la Cruz
Puerto de la Cruz – viaggi.nanopress.it

Ma il fiore all’occhiello della città sono le incredibili spiagge di sabbia vulcanica e le bellissime piscine di acqua salata del Lago Martianez. Per chi vuole trascorrere una giornata piena di divertimento, infine, la meta ideale è Loro Parque, un parco avventura dove si possono incontrare delfini, orche e leoni marini.

Visitare San Cristobal de La Laguna

San Cristobal de La Laguna è una delle città più affascinanti dell’arcipelago. Si trova nella valle di Aguere, ai piedi della montagna Anaga, a circa 10 chilometri da Santa Cruz.

Il centro storico della città è un vero e proprio gioiellino caratterizzato da edifici dalle facciate eccentriche, sontuose ville e botteghe tipiche che si affacciano su stradine acciottolate. La città fa parte dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ed è nota per essere una città universitaria e per la sua vivace vita notturna.

Divertiresti a Los Cristianos

La cittadina di Los Cristianos è famosa per le sue spiagge, per le numerose proposte turistiche che offre in fatto di escursioni e nightlife, e i suoi ristoranti e le strutture ricettive adatte a tutte le tasche. Tra le spiagge più note troviamo Playa Las Vistas, Playa de Los Cristianos e Playa de Los Tarajales.

A poca distanza dai litorali si trovano poi tantissimi locali, boutique e negozi tipici. Chi viaggia in famiglia, a queste tappe potrebbe anche aggiungere il parco acquatico di Siam Park, lo zoo di Monkey Park o gli spettacoli medievali del Castillo San Miguel.

Cercare la movida a Playa de las Americas, la più amata spiaggia di una delle isole più belle delle Canarie

Playa de las Americas è la principale destinazione di tutti coloro che cercano il sole e il divertimento. Qui infatti si trovano alberghi di lusso, ristoranti gourmet, caffetterie trendy, locali notturni e spiagge spettacolari.

Playa de las Americas
Playa de las Americas – viaggi.nanopress.it

In questa località non ci si annoia mai: si possono praticare sport acquatici, fare escursioni, si può andare a ballare nelle discoteche alla sera o divertisti nei pub che restano aperti fino a tarda notte. Per gli appassionati del golf, c’è anche un campo da 18 buche panoramico che offre viste spettacolari sulle montagne circostanti.

Ammirare i paesaggi di Los Gigantes

Una delle tappe imperdibili a Tenerife è senza dubbio la bellissima località di Los Gigantes. Questo posto è famoso per le incredibili scogliere a picco sull’Oceano Atlantico, alte ben 600 metri e lunghe 10 chilometri, capaci di regalare uno spettacolo davvero incredibile.

La bellezza di questo panorama fatto di roccia vulcanica si può ammirare anche dal vicino Puerto Santiago, dove si trova la tranquilla spiaggia di Playa de Masca. Quest’ultima è una vera oasi di pace immersa nella natura incontaminata.

Tuffarsi nelle piscine di El Caleton

A Garachico, nella parte nord-occidentale di Tenerife, si trova una delle attrazioni più amate delle Canarie. Parliamo delle piscine naturali di El Caleton, create dopo l’eruzione vulcanica del 1706. Queste pozze d’acqua sono davvero uniche e perfette per fare un bagno rinfrescante e rigenerante nel bel mezzo della natura.

Un bel modo di concludere un viaggio a Tenerife.

Impostazioni privacy