Lupo avvistato mentre gira per le strade di questa città: timore per i residenti

E’ uno di quegli avvistamenti che fanno paura, uno di quegli animali che incute terrore. Il lupo avvistato mentre gira per le strade di questa città scatena il panico tra i residenti. I cittadini temono per la propria salute e per quella dei propri cari, come dichiarano alcuni di loro oramai si vive nel terrore.

Lupo in città
L’avvistamento del lupo in città incute terrore nei residenti – Viaggi.Nanopress.it

Una sera primaverile, una di quelle tranquille, in questo periodo torna la voglia di uscire all’aria aperta, il clima mite ed il caldo che inizia a fare capolino, anche se negli ultimi giorni ci sono state addirittura ondate anomale, concedono ai cittadini il piacere di passeggiare per le strade della propria città.

Lupo avvistato dai residenti, paura in città

E’ l’occasione giusta per sgranchirsi le gambe, per riprendere quel minimo di attività, quasi sicuramente, negata durante l’inverno, la camminata, tra l’altro, è una delle attività fisiche più sottovalutate ma con più benefici. In una piccola cittadina di montagna, del resto, uscire a passeggiare la sera è un’occasione per incontrare persone, amici, girare per i negozi e godersi la tranquillità del luogo.

Tutto procedeva normalmente, insomma, per questa città e per i suoi cittadini fino a quando, però, la tranquillità del posto viene interrotta da qualcosa di sconcertante. In via Noà, infatti, strada centralissima alcuni passanti fanno un incontro davvero agghiacciante. Il cattivo di ogni favola, un lupo, un animale selvatico che fin dai tempi antichi incute terrore, si para davanti a loro.

L’animale passeggiava come se nulla fosse per le strade della città. Nemmeno l’incontro con alcuni cittadini ha spaventato il lupo, anzi, nonostante alcune persone abbiano tirato fuori il cellulare per documentare la presenza dell’animale, questi non si è lasciato spaventare. Dopo qualche attimo di sorpresa più da parte dei cittadini che del lupo, l’animale si è allontanato.

Campolongo di Cadore
Campolongo di Cadore – Viaggi.Nanopress.it

E’ accaduto tutto a Campolongo di Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno. Il paesino in origine era un insediamento di pastori, una tappa per quando si portavano a pascolare i propri animali. Nel corso dei secoli, però, si è insediato regolarmente sviluppandosi sempre di più. Un paesino tranquillo, insomma, un borgo dove ognuno conduce la propria vita tra lavoro e famiglia.

Si temono altri esemplari

L’avvistamento del lupo, però, sta portando scompiglio negli abitanti del luogo. Un lupo non è un animale qualsiasi, è un predatore, uno di quelli che fanno paura. Sapere che un animale del genere si aggiri per le proprie strade a due passi da casa, nei luoghi frequentati magari dai bambini e dai propri cari, non fa dormire sonni tranquilli. Il lupo, tra l’altro, è un animale sociale, uno di quelli che vive in branchi e con essi si sposta.

La paura dei residenti, dunque, è che l’incontro non sia stato fortuito e casuale ma, bensì, che un branco di lupi si sia insediato proprio nelle vicinanze e giri ini città in cerca di cibo, molti temono anche per i loro animali domestici.

 

Impostazioni privacy