La spiaggia italiana con le acque più azzurre al mondo sarebbe proprio questa, l’unica inclusa nella classifica e non si trova né in Sicilia né in Sardegna. Ci prepariamo per una bellissima stagione estiva e quindi perché non visitare la spiaggia italiana inclusa nella classifica di quelle con le acque più azzurre del mondo.
Di recente è stata stilata una classifica che riporta le spiagge del mondo con le acque più azzurre. All’interno della classifica è stata inclusa soltanto una spiaggia italiana e si tratterebbe proprio di questa. Vi anticipiamo già che non si trova in un’isola, ma nella costa della nostra spettacolare penisola, ricca di luoghi incantevoli e da sogno, sia naturali che non.
La spiaggia con le acque più azzurre
Alcune fonti sul web stanno riportando la notizia di una classifica che sarebbe stata stilata da una prestigiosa agenzia di affitti vacanze, chiamata CV Villas. La rivista avrebbe condotto un’indagine cromatica sui colori delle spiagge e avrebbe stilato una lista di quelle che si avvicinerebbero di più alla tonalità del YInMn Blue.
Come avete potuto capire, quindi, l’indagine non ha nulla a che fare con aspetti come l’inquinamento, salute, la presenza di rifiuti e gli ecosistema marini. Si sarebbe limitata soltanto a un aspetto estetico e relativo alle tonalità. Quindi avrebbe inserito 30 spiagge con acque le cui tonalità sarebbero molto simili al già citato colore. Delle 30 spiagge, ben 26 si troverebbero in Europa. Le spiagge con le acque più azzurre si troverebbero in Grecia, che ne possiederebbe addirittura 7. Tra le trenta spiagge premiate ne troviamo anche una italiana, ecco di quale si tratta.
Ecco dove si trova
Quando si parla di alcune delle più spettacolari spiagge italiane, tutti pensano sicuramente prima a quelle della Sardegna e della Sicilia. Vi dobbiamo però dire che la spiaggia italiana, l’unica, premiata dalla classifica stilata dall’agenzia di affitti vacanze non si troverebbe in nessuna delle due isole. Si trova infatti nella Costiera Amalfitana, un luogo da far invidia per i suoi spettacolari colori e non solo.
La spiaggia in questione sarebbe quella di Marina del Cantone a Nerano, Napoli. Si tratta sicuramente di una meta meno conosciuta rispetto a tante altre destinazioni inflazionate. Questa bellissima spiaggia si trova fra la baia di Ieranto e Recommone. È una vera e propria oasi nella quale potrete rifugiarvi per staccare la spina dal caos cittadino. Nonostante non sia eccessivamente affollata d’estate, è una destinazione perfetta per essere visitata specialmente in altre stagioni. La Costiera Amalfitana è un luogo unico, che trasmette emozioni uniche a chiunque la visiti. Siamo certi che questa spiaggia vi lascerà senza fiato e vorrete ritornarci assolutamente.