Lo stava inseguendo mentre era sulla barca, quando si volta, però, accade qualcosa di veramente inaspettato ed incredibile. Potrebbe sembrare la scena di un film horror ed invece si tratta di una storia realmente accaduta. Ci sono frangenti della vita che sembrano davvero usciti dalle pagine di un libro, potrebbero benissimo essere le scene di un film.
Quanto accaduto a quest’uomo ha davvero del sensazionale è una di quelle storie che, se raccontate, difficilmente troverebbero un interlocutore disposto a crederci. Eppure quanto accaduto in Alaska è reale, non è frutto dell’immaginazione di una persona, di uno scrittore, di un regista cinematografico. Lo stesso protagonista della vicenda, però avrà stentato a credere a quanto stesse avvenendo sotto i suoi occhi.
Ecco cosa lo stava inseguendo, la scena è incredibile
Ci troviamo in Alaska, il protagonista della vicenda è Rolland, un uomo del posto, una persona che conosce bene il territorio e quanto questo ha da offrire ma conosce anche tutti i pericoli ai quali, il territorio stesso, può sottoporre. Rolland vive nella città di Kaktovik, è nato qui, conosce tutto del posto e della natura meravigliosa che lo circonda. Dopo anni di studio, infatti, l’uomo lavora proprio come guida turistica.
Il compito di Rolland, quindi, consiste nel guidare i turisti alla scoperta di luoghi magici, di mostrargli quanto tutto il territorio ha da offrire, del resto, siamo in Alaska, la terra è affascinante e misteriosa. Il clima qui, ovviamente è dei più proibitivi al mondo, proprio per questo, però, gli scenari e le biodiversità del luogo sono affascinanti e misteriose. Ci sono anche tanti pericoli in agguato che, però, Rolland conosce bene.
Parliamo, insomma, di una persona che sa come muoversi e che conosce, talmente bene, il territorio da fare la guida turistica per vivere oltre che per passione. Eppure, nonostante tutto, l’avventura che gli capita ha dell’incredibile.
Tutto inizia in una classica giornata di routine dell’uomo, presa la sua imbarcazione ed acceso il motore si dirige verso il luogo designato, durante il tragitto, però, il sesto senso dell’uomo o, forse, più probabilmente la sua esperienza, gli fa sentire che c’è qualcosa di strano. All’inizio Rolland non riesce a capire di cosa si tratti ed inizia a guardarsi intorno, quando si colta dietro e guarda alle sue spalle nota qualcosa di incredibile.
Inseguito sulla sua barca ha rischiato grosso
A seguire lui e la sua barca c’è un Orso Polare, uno di quegli animali bellissimi visti dalla televisione che sembrano coccoli come dei veri peluche con il loro pelo bianco, altra cosa, però, sono gli Orsi Polari nella realtà. Quello che vede Rolland, infatti, non è un tenero orsacchiotto di peluche ma uno dei predatori più feroci e pericolosi della zona.
L’Orso che lo stava inseguendo, però, nonostante tutto ha qualcosa di strano riesce a seguire la barca affaticato, il suo sguardo è spento quasi impaurito, i suoi movimenti goffi. La nostra guida turistica, quindi, decide di fermare la barca per capire meglio la situazione. A quel punto l’Orso riesce a raggiungere l’imbarcazione. Si tratta di un animale ferito rimasto impigliato in una rete da pesca, il suo istinto, forse, lo ha guidato fino all’uomo pensando che sia l’unico in grado di aiutarlo.
Ed infatti Rolland, aiutato da altri pescatori, riesce ad aiutare l’animale ferito, con un lavoro di squadra, con l’animale incredibilmente fermo, riescono a sciogliere i nodi della rete e a liberare l’Orso Polare che, dopo aver dato uno sguardo di gratitudine ai presenti, riprende la sua strada.