La risoluzione di un mistero grazie ad un drone. Questo scatto ha scosso tutti, scopriamo insieme di che si tratta.
In molti sono ancora scettici rispetto a certi tipi di tecnologia. Ritengono che possa arrivare a ledere anche la nostra privacy, come nel caso dell’intelligenza artificiale. Eppure in alcuni casi alcune invenzioni possono essere provvidenziali, come nel caso dei droni.
Ha scosso tutti su internet, ecco cosa ha ripreso il drone
Mai come nella vicenda di oggi queste piccole telecamerine possono essere di grandissimo aiuto. In molti comuni cittadini le acquistano per fare riprese spettacolari, foto dall’alto panoramiche. Eppure in diversi settori sono impiegati con successo per altri utilizzi.
Ad esempio nella sicurezza. Alcune spiagge estere li utilizzano per monitorare le acque e dunque la salvaguardia dei bagnanti. Magari nelle spiagge ricche di squali, dove la tempestività per aiutare le persone in acqua è decisamente fondamentale.
La storia di oggi è ancora più complessa perché inizia ben 22 anni fa, e senza questa tecnologia sarebbe rimasta irrisolta. Ci troviamo in Florida dove un uomo di mezza età, come tutti i giorni della sua vita, è uscito per andare a lavorare in auto.
Purtroppo l’uomo non ha mai fatto ritorno a casa, gettando la famiglia nella disperazione più totale. Le ricerche si sono protratte per lungo tempo e senza successo, fino almeno ai giorni nostri. Una ripresa del drone ha scosso tutti su internet.
La risoluzione di un caso
Se non fosse stato per questo apparecchio probabilmente la vicenda sarebbe stata archiviata come uno dei tanti casi irrisolti di queste zone. Eppure la telecamera che sorvolava il percorso di norma svolto in macchina dall’uomo scomparso, ha ripreso qualcosa di agghiacciante.
Nello specifico l’auto dell’uomo, nelle profondità di un corso d’acqua adiacente alla strada che lo scomparso percorreva ogni giorno. Troppi anni erano trascorsi ormai per andare a fondo alla vicenda. Sebbene la macchina sia stata ritrovata, non è stato più possibile stabilire per le autorità le cause di quanto accaduto.
Un malore del guidatore forse? Di certo non un incidente, di cui si avrebbe certamente avuto notizia. La famiglia ha potuto finalmente trovare pace in questo modo, anche se nella maniera davvero peggiore. Ovviamente il web si è scatenato. Una grande fetta di utenti intervenuti ha messo in dubbio la veridicità delle riprese. Altri hanno maliziosamente accusato le autorità di aver svolto male le indagini. Come mai l’automobile viene ritrovata solo ora e a nessuno venne in mente 22 anni di monitorare anche le acque?
Al giorno d’oggi ormai queste ricerche vengono svolte prendendo in considerazione anche queste ipotesi. Sperando ovviamente che non si verifichino più tali avvenimenti.