Un uomo si rende conto che qualcuno ha gettato qualcosa da un ponte, il tutto davanti ai suoi occhi. Quest’ultimo intanto compie un gesto inaspettato pur di salvarlo.
Quando ci troviamo in giro, per strada a passeggiare o a sbrigare compere, solitamente lo facciamo anche per rilassarci e staccare la mente dalla solita routine. Ma mai ci aspettiamo di vedere delle scene che possono essere cruciali verso qualcuno o qualcosa. Intanto l’essere umano è capace ormai di tutto, ogni cosa che vediamo sotto i nostri occhi può sembrare banale, ma al tempo stesso c’è qualcuno che dall’altro lato soffre.
La storia che andremo a vedere oggi è davvero commovente, ha come protagonista un uomo. Lui si trova su un ponte della sua città, quando davanti ai suoi occhi vede in lontananza qualcuno che getta con forza qualcosa dal ponte. Non riesce a capire di cosa si tratta perché è ancora troppo distante. Ma non riesce a stare con le mani in mano, quindi compie un gesto clamoroso per salvare qualunque cosa abbia buttato quell’uomo. Ma cerchiamo di capire insieme cosa è successo.
Quest’uomo vede gettare qualcosa dal ponte
Un uomo di nome Oscar esce di casa tutte le mattine per andare a fare colazione al bar, è ormai in pensione e anche vedovo, quindi cerca di passarsi al meglio le sue giornate senza farle sembrare monotone. Una mattina come tante altre, dopo essersi svegliato, si prepara per uscire e fa una lunga passeggiata a piedi. Dopo essere andato al bar a fare colazione, continua il suo giro di camminata, facendo la strada più lunga per tornare a casa. È anche una bellissima giornata quindi ne approfitta per godersi un pò di sole.
Per fare rientro a casa deve passare assolutamente da un ponte che collega i due lati della città. Ma mentre lo attraversa lo colpisce una scena mai vista prima, non riesce nemmeno a credere ai suoi occhi.
È troppo distante per distinguere di cosa si tratta, ma vede certamente un gruppo e una figura umana in particolare con qualcosa tra le mani che si sporge sul fiume, con l’intento di gettare con forza quello che ha tra le mani. Oscar si avvicina sempre di più, è un uomo che frettolosamente risale sulla sua auto per fare ritorno a casa, lui si affaccia da dove ha gettato quella cosa ma non vede niente. Dopo poco tempo vede una testa sbucare fuori dall’acqua, si tratta proprio di un gatto. Ma come ha potuto fare un uomo un gesto così estremo?
Chi non possiede animali domestici probabilmente non può capire, ma loro riescono a dare un affetto davvero disumano. Non meritano assolutamente di essere gettati o abbandonati così, come se fossero degli oggetti.
Poco dopo vede che il gatto si muove, il gesto di essere gettato con così tanta forza, per lui poteva essere fatale invece forse si sta salvando. Abbandonare un animale è un gesto di grande insensibilità.
Oscar è deciso che chiunque abbia fatto un tale gesto, non la può passare liscia. Sta escogitando un piano per poter mettere fine a tutte queste stragi. Infatti non è né la prima né l’ultima vittima che subisce tali gesti, da esseri umani che non hanno nemmeno un pezzo di cuore.
L’uomo fa un gesto inaspettato
Il gatto dopo essere stato gettato dentro al canale con tanta forza, ha messo tanta fatica ma si è rimesso in piedi per non mollare. Con passi piccoli, nuota fino a raggiungere la riva del fiume e piano piano si rialza fino a toccare il bordo del canale. È fuori dall’acqua, Oscar raggiunge le scale e scende verso il fiume. In questo momento si trova dalla sponda opposta al gatto, quindi appena arriva in basso attraversa il fiume e raggiunge il gattino dall’altra parte.
Appena lo vede non riesce a trattenere le lacrime, si tratta di un piccolo cucciolo di appena sei mesi. Ha assolutamente bisogno di cibo e acqua, il gatto è davvero impanicato, Oscar lo riesce a percepire, quindi prende la felpa che ha addosso e gliela avvolge tutta intorno.
Il gatto in questo momento si sente al sicuro, ma ha bisogno di essere visto da qualcuno, decide di portarlo dal veterinario più vicino. Una volta arrivato, gli fanno tutti i controlli e lo fanno assolutamente mangiare e bere, ma dopo qualche ora il gatto è più in forma di prima. Ha solo bisogno di tanto amore.
Oscar è rimasto sconvolto dal gesto del vecchio padrone, che molto probabilmente lo ha gettato nel fiume solo per sbarazzarsene. Però tutto è bene quel che finisce bene, infatti lo ha chiamato Moises e lo ha adottato per portarlo nella sua famiglia. Adesso il piccolo cucciolo ha una nuova famiglia che lo adora, e lo tratta come parte integrante della famiglia.