Per chi sta pensando di organizzare un viaggio in Australia, farebbe bene a fare attenzione a quest’isola.
L’Australia è una delle isole più conosciute al mondo ed è il sesto paese per estensione. È abitata da 25 milioni di persone le quali per la maggior parte risiedono sulle coste. Si trova in mezzo all’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico ed è ricchissima di spiagge.
Queste sono molto particolari e diverse rispetto alle spiagge italiane. Per la maggior parte sono, infatti, sabbiose e circondate da dune e mangrovie. E sono popolate da una fauna molto diversa da quella a cui siamo abituati noi.
Ed intorno esistono un gran numero di isolette. Molte delle spiagge presenti sono ancora lasciate allo stato selvaggio nel vero senso della parola. Una di questa è Whitehaven Beach definita una delle spiagge più belle del mondo.
K’gari
Tra queste ce n’é una presente nella classifica delle spiaggie più pericolose al mondo.È l’isola di Fraser Island. Con i suoi 2000 metri quadrati è l’isola sabbiosa più grande al mondo ed ospita la K’gari, la spiaggia, appunto, dove sarebbe meglio non andare.
Su questa spiaggia, infatti, per chi l’ha visitata è possibile fare incontri poco piacevoli. Chi ci vive, in realtà, non ci fa molto caso, ma per i turisti può presentare dei pericoli veri e propri. Si possono fare incontri poco piacevoli infatti come, per esempio, i Dingo, cani selvatici molto affamati.
Nel momento in cui se ne incontra uno, è meglio starci molto alla larga. E se le acque invogliano ad entrare per una rinfrescante bagno, anche in questo caso è meglio pensarci due volte. Nelle acque vivono animali altamente velenosi, come la cubo medusa e il polpo dagli anelli blu.
Senza parlare degli squali e dei coccodrilli. E per quanto la sabbia ci possa invitare a sdraiarci per riposare e prendere il sole, anche in questo caso sarebbe bene ripensarci. Potrebbe spuntare dalla sabbia il ragno dei cunicoli.
Precauzioni
Un aracnide che, oltre a fare grandi salti è anche molto velenoso. Ma è anche possibile incontrare uno degli animali simbolo dell’Australia, il serpente. E’ abitata, infatti, da numerosissime specie. Chi ha visitato l’isola ha affermato che è più facile imbattersi in uno di questi rettili velenosi piuttosto che in un visitatore.
Un viaggio, quindi, che nasconde diverse insidie. E’ per questo che si consiglia, per chi vuole, comunque, visitare il posto, di farlo adottando tutte le precauzioni necessarie, e preparare il viaggio con largo anticipo.
Per prima cosa, meglio visitare l’isola con una guida esperta. Quindi, attrezzarsi con i giusti strumenti per scacciare i cani selvatici e, naturalmente, non dimenticare eventuali antidoti in caso di punture di meduse o di morsi dei ragni.
@jumpinsydney Australia: la spiaggia più pericolosa al mondo! Seguici anche su IG per vedere la vita di tutti in Australia! #australia #animaliaustraliani #ragniaustraliani #fraserisland #vivereinaustralia #vitainaustralia #italianiinaustralia #jumpinsydney ♬ Action thriller music – Jun Naotsuka