Vicino ad una delle città più belle al mondo è presente l’isola arcobaleno. Ecco dove si trova questo incantevole posto.
In Italia, ci sono tantissimi posti che lasciano senza parole i turisti per via dei suoi panorami caratteristici.
Molto spesso, gli stranieri rimangono esterrefatti dal modo in cui alcune case sono state costruite e dai loro colori.
L’isola arcobaleno: ecco dove si trova il magnifico posto situato in Italia
Ogni anno, specie nel periodo estivo, l’Italia viene presa d’assalto e ci sono luoghi dove i turisti affollano le città.
Per via del sovraffollamento dei turisti, alcune località hanno preso dei provvedimenti o hanno pensato di farlo.
Nelle Cinque Terre, subito dopo gli episodi di Pasqua, dove un sentiero che collega due delle città di questo posto è stato invaso dai turisti si è deciso di renderlo a senso unico per il ponte del 25 aprile.
Molto probabilmente, questa iniziativa verrà presa anche per il 2 giugno e per tutto il resto dell’estate per evitare pericoli durante il percorso.
Altre città invece, hanno vietato sostare in dei luoghi essendo d’intralcio mentre si fanno dei selfie e se si viene beccati si potrebbe incorrere in una multa di oltre 200 €.
Nella città di Venezia, il problema dei turisti è molto vivo in tutto il periodo dell’anno e si era pensato di creare una sorta di prenotazione online per accedere al comune.
Nonostante l’iniziativa sembrava essere sul punto di essere messa in atto, questo non è accaduto.
Venezia, è considerata una delle città più belle del mondo, per via dei suoi panorami romantici e della sua particolarità.
In questo comune troviamo calle e canali attraversati da gondole guidati da gondolieri che rendono il tutto molto pittoresco.
Intorno al capoluogo, raggiungibili con un battello il cui viaggio dura circa 40 minuti, ci sono delle isole dai colori molto accesi.
Alla scoperta dell’Isola di Burano
Una delle più famose, chiamata anche isola arcobaleno è Burano, famosa in tutto il mondo per via dell’arte del merletto.
In questa isola, è possibile notare tantissime case colorate che lasciano senza parole tutti i visitatori.
Secondo una leggenda, queste case, furono dipinte di colori diversi dai pescatori del posto per distinguerle.
In questo modo, dato che erano molto simili tra loro, quando tornavano a casa dopo molto tempo, le individuavano subito in base al colore scelto.
A Burano è presente il Museo del Merletto, all’interno di un palazzo gotico sede anche della Scuola del Merletto di Burano la cui origine risale al 1872.
Tra gli altri luoghi da visitare in quest’isola c’è anche la Chiesa di San Martino Vescovo, accessibile dalla Cappella di Santa Barbara.
All’interno sono custodite opere di grande valore, e non di poco valore anche il dialetto del posto.
La tradizione orale, vuole designare il nome di campanil storto, un campanile di 53 metri di epoca rinascimentale che presenta una pendenza nata in seguito ad un cedimento del terreno che l’ ha fatto posizionare obliquamente. situazione analoga alla Torre di Pisa.
Questo monumento è posto dietro il Duomo di Burano, e subito dopo si possono ammirare i tre ponti di Burano, totalmente in legno che collegano tre canali con tre delle vie che portano a delle caratteristiche botteghe.