Liguria, il cartello davanti a questo simpatico cancello attira l’attenzione di tutti

Un cartello molto divertente in Liguria, attira l’attenzione dei passanti. Cosa ci sarà scritto? Scopriamolo insieme.

cartello in liguria
Cartello in Liguria – viaggi.nanopress.it

Quando una iniziativa privata diventa un fenomeno virale grazie al tam tam sul web. Come nella storia di oggi, che parla di un cartello in una delle regioni più belle, amate e visitate d’Italia. Vi diamo un indizio: ha a che fare con le automobili. Scopriamola insieme.

Un cartello in Liguria attira l’attenzione dei passanti

Quello del traffico lo sappiamo è un problema davvero annoso ormai in tutta Italia. Nella bella stagione poi, affligge in particolare modo le città di provincia e vicine al mare, meta preferita di chi vuole spostarsi nel weekend.

Trovare parcheggio e muoversi agevolmente nella viabilità è diventato un vero dramma per chiunque sia costretto a spostarsi in automobile, mettendo i nervi di chi utilizza questo mezzo di trasporto a durissima prova.

Per molti la soluzione dunque è diventata di arrangiarsi come si può. Spesso anche a scapito della correttezza nei confronti degli altri che, altrettanto esasperati, spesso reagiscono nelle maniere più inaspettate. C’è infatti una pagina Instagram che si chiama parcheggiodast***o che si occupa di raccogliere testimonianze circa il comportamento talvolta incivile di questi automobilisti. Così quando in Liguria è apparso un cartello davanti a questo cancello, i passanti non hanno potuto fare a meno di fotografarlo.

Il contenuto del cartello

Evidentemente l’autore del cartello deve aver agito sull’onda dell’esasperazione. Il cartello è infatti apparso davanti ad un cancello,  purtroppo non provvisto di passo carrabile, dove evidentemente le persone sono solite parcheggiare incuranti appunto dell’indicazione di lasciare libero il passaggio.

Non sappiamo se si tratti di una attività commerciale o di una abitazione privata, ma tendiamo a pensare si tratti più della seconda opzione. La prima di norma è provvista di area di carico e scarico delimitata da strisce gialle e cartello e almeno quella dovrebbe essere una zona che anche l’automobilista più audace tende a rispettare.

Il cartello non è particolarmente maleducato in realtà, trasmette solo la profonda esasperazione di chi si trova ogni giorno ad avere a che fare con il problema del posteggio. Fotografato e prontamente condiviso sui social, recita così: “Attenzione. Questa è una porta. Informo i fenomeni che pensano di poter parcheggiare liberamente perché non c’è un passo carrabile che: 1) questo è un incrocio e il codice della strada vieta il parcheggio; 2) ci sono le strisce pedonali; 3) io ho il diritto di entrare = rimozione!”

il cartello
Il cartello – viaggi.nanopress.it

Tanti punti esclamativi ed una velata minaccia di chiamare le forze dell’ordine. La missiva ha scatenato l’ilarità degli utenti, ma chissà se avrà sortito l’effetto sperato, facendo desistere gli automobilisti più audaci. Meglio cercare un altro parcheggio o rischiare la rimozione del proprio mezzo? Agli automobilisti l’ardua scelta.

Impostazioni privacy