Un leone sta per attaccare un bufalo ma non si aspetta cosa sta per fare. Ecco cosa succede nello scontro tra i due. Tutto qui di seguito.
Quello che succede quando questo leone attacca il bufalo è davvero molto strano. Nessuno si immaginava che uno dei due animali reagisse proprio in questo modo. Una sorpresa vedere questa scena che va contro ogni aspettativa. Ecco cosa succede nell’attacco in riva al fiume.
Leone contro bufalo: ecco cosa succede
Sappiamo bene che il leone è il predatore più potente del continente africano. Infatti il re leone impone rispetto agli animali diversi da lui. Tende invece lui ad attaccarne molti. Quando un bufalo si trova faccia a faccia con un leone la sua faccia arrabbiata non sembra affatto preoccupata.
Il bufalo del Capo, o detto anche bufalo africano, è uno dei pochi animali che non rispettano la maestosità del leone. Non ha paura infatti di affrontare il felino. La lotta tra predatori e prede va avanti da anni e anni e in queste battaglie entrambi possono perdere la vita.
Attaccare e uccidere un bufalo adulto richiede molta forza e resistenza. Solitamente i leoni agiscono come se fossero una squadra andandoli a cacciare. I bufali invece vivono in grandi mandrie e proprio per questo hanno molte più possibilità di vincere contro i leoni. Tuttavia i maschi anziani di bufalo tendono a vivere da soli.
E proprio per questo motivo possono succedere situazioni spiacevoli. Questo caso però è molto curioso. Infatti un solo leone decide di attaccare un bufalo solitario che era sulla riva del fiume a mangiare. Il momento in cui il leone si avvicina al bufalo è stato filmato e la scena è visibile sul web.
Si vede infatti che all’inizio il bufalo non si era accorto della presenza del leone che stava approfittando di questo momento per avvicinarsi. Non appena il bufalo si accorge che il leone stava andando verso di lui ha una reazione inaspettata e inizia ad attaccare il leone fino a quando questo intimorito non si allontana.
Alcune caratteristiche del leone
Il leone è un felino con un corpo molto muscoloso. Ha una grande testa e le femmine si distinguono dai maschi dato che questi sono dotati di una folta criniera. Quest’ultima va a coprire gola e spalle. Inoltre proprio le dimensioni sono maggiori. Il pelo è corto e solitamente di colore giallo/marroncino.
Il colore della criniera invece varia a seconda dell’età. Quando il leone è cucciolo è chiara mentre con l’avanzare degli anni inizia a diventare man mano più scura. Solitamente vivono in branchi o gruppi e in questi può esserci solo un maschio dominante o maschi di età inferiore a 3 anni. Sono animali territoriali.
Alcune caratteristiche del bufalo del Capo
Il bufalo del Capo è detto anche africano ed è una grande specie di bovino. Si trova nell’Africa sub-sahariana. Ha massicce corna quando è adulto e la caratteristiche di questo animale è che le basi delle corna sono fuse tra loro. Creano uno sorta di scudo in testa che viene chiamato proprio “capo”.
Sono tra gli animali più pericolosi. Uccide circa 200 persone all’anno calpestando o incornando. Come abbiamo già detto vivono in branchi ma solo femmine e cuccioli. I maschi tendono ad essere solitari e a riunirsi solo nel momento dell’accoppiamento. Sono principalmente erbivori.