Mete tropicali a basso costo: ecco quali sono le più belle da visitare, in giro per il mondo, senza spendere una fortuna.
Se siete tra quelli che ancora devo partire per le vacanze estive e siete indecisi sulla vostra meta, sappiate che spesso non è necessario spendere una fortuna per avere la vacanza dei vostri sogni.
Se infatti sognate mete tropicali e relax assicurato, ci sono alcune mete imperdibili e a basso costo, per tutti gli amanti del mare paradisiaco. Mete davvero mozzafiato che vi faranno dimenticare località ben più rinomate e affollate, e di conseguenza più costose.
Andiamo quindi a scoprire quali sono le mete tropicali a basso costo più belle da visitare in giro per il mondo.
Mete tropicali a basso costo: le più belle
Non è detto che per visitare mete paradisiache e tropicali serva per forza spendere una fortuna. Ci sono infatti molte mete imperdibili anche a basso costo, come ad esempio la Thailandia, e in particolare Koh Tao.
Una destinazione davvero ideale per chi è alla ricerca di acque cristalline, palme e un punto perfetto dove fare snorkeling tra la fauna marina.
Se cercate una meta tropicale dove fare davvero tante attività, e ovviamente a basso costo, allora Tamarindo, in Costa Rica, è quello che fa per voi; in questa bellissima destinazione tropicale potrete godere di un mare strepitoso, ma anche visitare il Parco Nazionale Marino di Las Baulas, dove ammirare tante tartarughe giganti.
Sconosciute fino a qualche anno fa sono le isole di Gili, vicine all’isola di Bali ma decisamente più economiche; una meta incredibile amata per le spiagge paradisiache e per la vita notturna, ma con prezzi ancora abbordabili.
Anche il Nicaragua si rivela la destinazione giusta se state cercando spiagge tropicali a prezzi low cost; in particolare, le Corn Island sono davvero delle isole incredibili, e a prezzi accessibili, dove godere di spiagge selvagge e incontaminate.
Se pensare alle Maldive come una meta economica vi sembra davvero assurdo, sappiate che dipende solo dall’isola che scegliete. Ad esempio, l’isola di Dhiffushi, di Thulusdhoo e di Fihalhohi sono delle isole perfette dove godere del bellissimo mare delle Maldive, ma senza spendere una fortuna.
Infine, un’altra meta impensabile che possiamo aggiungere alla lista è Zanzibar; un vero paradiso per chi cerca spiagge mozzafiato, che può diventare decisamente accessibile se si sceglie di visitarlo durante la bassa stagione, ad esempio tra settembre e ottobre.
Altre mete imperdibili
La nostra lista delle mete tropicali più belle a basso costo però, non finisce qui. Ci sono infatti tante altre mete da prendere in considerazioni se cercate spiagge paradisiache e prezzi low cost.
Ad esempio, le isole Samoa, che sorgono nell’Oceano Pacifico; delle isole ancora lontane dal turismo di massa, ma che offrono panorami meravigliosi e acque cristalline.
Di fronte alla penisola dello Yucatan invece, troviamo l’isola di Cozumel, un’isola caraibica di notevole bellezza, dove trovare spiagge tropicali circondate da ricca vegetazione, ma anche i cenotes, piscine d’acqua dolce situate all’interno delle grotte.
Un’altra meta da prendere in considerazione è la Cambogia, e in particolare l’isola di Koh Rong; qui troviamo spiagge davvero meravigliose, ma anche l’isolotto di Koh Rong Samloem, ideale per lo snorkeling.
In Malesia invece, da visitare l’arcipelago di Langkawi, e in particolare la sua omonima isola principale; qui troviamo spiagge sensazionali, ma anche la Langkawi Sky Bridge, un ponte pedonale a 700 metri di altezza, dal quale godere di un panorama unico.