Come viaggiare risparmiando, ecco tutte le mete extra-UE da visitare quest’anno approfittando del cambio favorevole.
Negli ultimi anni, con la particolare situazione geopolitica e dopo gli anni di pandemia in cui i viaggi si sono ridotti sensibilmente, è tornata la voglia di viaggiare, ma è cambiato il modo di farlo.
Infatti, ora si presta molta più attenzione al risparmio e in tanti prima di scegliere la destinazione delle vacanze fanno attenzione alla cifra da spendere.
Per noi italiani però, nell’ultimo anno, ci sono state alcune situazioni vantaggiose che possono indurci a viaggiare di più. Andiamo quindi a scoprire di più su questi vantaggi e come potrebbero portarci a viaggiare di più.
Abbiamo detto quindi che in questo momento storico, potremmo approfittare della situazione e viaggiare di più. Ma come? E Perché? A causa della situazione geopolitica dell’ultimo anno, alcune valute hanno avuto un deprezzamento rispetto all’euro, per il notevole impatto che c’è stato sul mercato.
Questo quindi, ha avuto un effetto positivo sul potere d’acquisto degli italiani e in questo modo si potrà viaggiare in alcuni Paesi specifici risparmiando davvero molto grazie ai tassi di cambio favorevoli.
Una situazione davvero vantaggiosa e un’occasione da non lasciarsi sfuggire visto quanto sia difficile ad oggi riuscire a partire per una vacanza, e quanto sia stato difficile negli anni passati non poter viaggiare affatto.
Se vogliamo avere dei dati certi quindi su quali siano queste destinazioni convenienti, dobbiamo attenerci ai dati di Ebury, azienda fintech leader nei pagamenti internazionali. Su questi dati infatti, ci facciamo una chiara idea di quali siano le destinazioni più convenienti da visitare in questo periodo, approfittando del cambio favorevole. Ecco di quali mete stiamo parlando.
Tra le mete migliori da scegliere se vogliamo approfittare del cambio favorevole, troviamo ad esempio l’Argentina, splendido Paese del Sud America adatto davvero a tutti i gusti.
Qui infatti, troverete città meravigliose e poliedriche come Buenos Aires, regioni incredibili come la Patagonia, con i suoi ghiacciai e le montagne; ma anche la regione di Salta, la pampa e le cascate.
Se siete sempre stati affascinanti da questo Paese, sappiate che nell’ultimo anno l’euro, paragonato al peso argentino, si è apprezzato fino al 100,74%, e si avrà quindi un notevole risparmio scegliendola come destinazione.
Stesso discorso per l’Egitto, dove l’euro è salito fino del 65,71% rispetto alla sterlina egiziana; un’occasione davvero unica di visitare un Paese così ricco di storia, da ricercare ad esempio nelle piramidi di Giza o nella Valle dei Re; ma anche di città bellissime come Il Cairo o Alessandria d’Egitto. Senza contare poi le bellissime spiagge le località balneari da sempre amate dai turisti.
Un’altra meta perfetta da questo punto di vista è la Turchia, destinazione perfetta se state cercando arte, storia e anche un mare mozzafiato. Impossibile non rimanere affascinanti da Istanbul, con i suoi minareti e le cupole bizantine, ma anche la Cappadocia con le sue incredibili formazioni rocciose o il sito archeologico di Efeso. Da menzionare poi le bellissime spiagge e il mare da favola.
Qui, se volete risparmiare un po’, sappiate che l’euro in confronto alla lira turca ha avuto un incremento del 30,58% e la Turchia sarà la destinazione perfetta per voi.
Anche per quanto riguarda il Giappone, ci sarà un aumento del potere d’acquisto, e nello specifico, del 6,02%. Il Paese del Sol Levante affascina da sempre i viaggiatori, che vogliono scoprire le grandi metropoli come Tokyo e Kyoto, ricche di storia e cultura, ma anche i paesaggi montuosi del Monte Fuji e l’isola di Hokkaido. Quest’anno sarà quindi l’occasione giusta per visitare questo Paese risparmiando anche un po’.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…