Le mete dove è primavera tutto l’anno: per rigenerarsi sotto il sole

Le mete dove è primavera tutto l’anno, ecco le località migliori dove fa sempre caldo per prendere il sole 365 giorni l’anno.

Playa Flamingo in Costa Rica
Le mete dove è primavera tutto l’anno – viaggi.nanopress.it

Tra le località più gettonate al mondo per i viaggi, troviamo sicuramente le località balneari, gettonatissime soprattutto per le vacanze estive, per godere del mare e delle temperature miti.

Ci sono però luoghi in cui trovare temperature ideali e sole tutto l’anno, senza dover aspettare per forza la stagione estiva. Mete meravigliose dove è primavera tutto l’anno, e per tutti i 365 giorni maglioni e cappotti non vengono mai utilizzati.

Luoghi incredibili con un clima perfetto, spesso dovuto alla loro posizione o a particolari correnti, che li rendono dei piccoli angoli di paradiso. Partiamo quindi alla scoperta di queste località incredibili sparse in tutto il mondo dove poter andare tutto l’anno e vivere un’eterna primavera.

Primavera tutto l’anno, le mete americane

Se state pianificando la vostra vacanza e volete crogiolarvi al sole anche se qui da noi non è ancora estate, allora dove andare alla ricerca di mete dove è primavera tutto l’anno, e sicuramente molte di esse di trovano in America.

Uno dei primi posti al mondo che ci viene in mente quando si pensa al caldo e al sole, è la California, una terra incredibile e solare, dove troviamo molte località rinomate. Tra queste, Santa Barbara, con ben 280 giorni di sole all’anno e un clima mite che oscilla tra i 20 e i 26 gradi.

Le mete dove è primavera tutto l’anno
California – viaggi.nanopress.it

Passando nell’America Centrale e nell’America del Sud, le mete dove si può godere della primavera tutto l’anno aumentano notevolmente. Tra le mete più invitanti, il Messico, con la Baja California, dove le piogge sono quasi inesistenti, o le coste caraibiche del Golfo del Messico.

Non può mancare poi nella nostra lista il Brasile, e in particolare la città di San Paolo nel sud, con temperature che si aggirano intorno ai 22 gradi e con pochissime escursioni termiche, il che la rendono una meta ideale per vivere un’eterna primavera.

Da segnalare anche la Costa Rica, con temperature tra i 22 e i 24 gradi tutto l’anno, la meta perfetta per vivere un’eterna primavera tanto che è uno dei luoghi più scelti dai pensionati di tutto il mondo. Per chi vuole andare invece in Colombia, qui c’è una città chiamata proprio “città dell’eterna primavera”, Medellin, con un clima mite tutto l’anno e una grandissima varietà di fiori.

Altre località con temperature ideali tutto l’anno

Oltre l’America, ci sono anche altre località dove possiamo trovare temperature miti tutto l’anno. Ad esempio, poco lontano dall’Italia, c’è l’Arcipelago delle Isole Canarie, delle isole spagnole che si trovano però a largo della costa Africana.

Qui troverete un clima davvero eccezionale e particolare, grazie ai venti Alisei e alle correnti oceaniche che conferiscono a queste isole un clima perfetto tutto l’anno, con temperature tra i 16 e i 23 gradi.

Le mete dove è primavera tutto l’anno
Isole Canarie – viaggi.nanopress.it

In Asia invece, nel sud-ovest della Cina, troviamo la città di Kunming, con una media che oscilla tra i 21 e i 26 gradi grazie alla sua posizione.

Anche in Sud Africa poi, troviamo località ideali per vivere la primavera tutto l’anno. Ad esempio, a est di Città del Capo nella zona di Stellenbosch, ci sono temperature miti per tutto l’anno, pochissime precipitazioni e una bassa umidità. Un’altra meta è la città di Durban, sulla costa orientale, con spiagge meravigliose e temperature che si aggirano intorno ai 23 gradi.

Impostazioni privacy